Si è conclusa mercoledì con un 1-2 l’avventura della Biogliese Valmos in Coppa Italia, i biancorossi si sono trovati ad affrontare in casa la favorita Gozzano, la squadra che con dieci vittorie consecutive sta letteralmente dominando il campionato di Eccellenza.
“Sapevamo di dover affrontare una squadra nettamente superiore – commenta l’allenatore in 2°, Alberto Licari – Abbiamo preferito non investire tutte le nostre forze in questa partita, il nostro sguardo rimane puntato su domenica e sulla sfida con l’Omegna. Dopo aver subito il gol, nel secondo tempo abbiamo cercato di pareggiare con un tiro da fuori area di Chieppa, ma il loro portiere è stato più bravo”.
Durante il secondo tempo il numero nove del Gozzano, Ladogana, ha raddoppiato il vantaggio sui biancorossi cristallizzando il risultato, almeno fino al fallo subito da Giglio ed al calcio di rigore battuto da Chieppa al 90’ minuto che ha concluso la partita sul 1-2. “Una partita sotto ritmo per entrambe le squadre – conclude l’allenatore – Il nostro obbiettivo è sempre stato concentrarci sul campionato di Eccellenza. Seguendo questa linea d’azione, abbiamo preferito non fare scendere in campo Marazzato, Jefferson e Vitale. Tuttavia i nostri ragazzi hanno giocato ieri con grande impegno, altrimenti, va da sé, che contro il Gozzano non avremmo subito solamente due reti”.
(24 ottobre 2014)





