La seconda giornata di campionato ha regalato emozioni al folto pubblico presente sabato sugli spalti del palaIti di Biella. Sostenute dal caloroso tifo di casa, le cinque formazioni del TT Biella si sono espresse al meglio, ottenendo ottimi risultati.
La formazione di C1, il TT Biella Carrozzeria Campagnolo è andata al di la del più roseo pronostico dominando l’incontro che la vedeva opposta alla squadra A del Moncalieri, superata per 5 a 0. Tutti gli atleti hanno giocato ad un ottimo livello: Jacopo Sulis, che già nella prima giornata aveva mostrato di non aver nessuna soggezione di fronte ai forti avversari, ha vinto le sue due partite contro Pessione e Tocchetti, due atleti di “terza categoria” che sovrastano il giovane giocatore biellese di circa mille posizioni in classifica.Stefano Erba, al termine di cinque set molto combattuti, ha superato Fracchia, anche lui un “terza categoria", con la miglior classifica dei tre avversari (n. 404 d’Italia). Adrian Panaite, infine, ha conquistato due punti grazie ad un'ottima strategia adottata contro Fracchia, impostando il match sul top-spin e vincendo agevolmente per 3 a 1.
In serie C2 è arrivata un'altra netta vittoria per 5 a 1 contro l'Ossola. Alessio Boggiani ha confermato la buona condizione di forma nella gara d'esordio mentre Paolo Lanza e Luca Lanza hanno completato il successo con due punti a testa, assicurando così anche la vetta della classifica per il TT.Biella.
In serie D1, dopo il pessimo avvio di sabato scorso a Novara, la giovane formazione “A” laniera è stata trainata al successo da capitan Alessio Bonavita, anch’essa contro l’Ossola, con il punteggio di 5 a 3. Superlativa la prova di Bonativa che, senza cedere un solo set, ha vinto le tre partite disputate superando tra gli altri il forte Calella. Bene si è comportata anche Anna Loro che, nella non facile partita d'esordio, ha vinto al quinto set contro Martelletti. Simone Cagna, infine, ha mostrato una buona conduzione di gara, pur subendo il recupero degli avversari, ed è stato l'autore del punto decisivo.
In serie D2 la formazione A è stata sconfitta dalla forte compagine eporediese La Sorgente, con Eric Acquadro che è riuscito a portare al quinto set Pettenon e Rabogliatti. Niente da fare questa volta per David Dabbicco, Tommaso Ferraris e Marco Serra.
La Formazione B di D2 del TT Biella, infine, ha vinto il derby contro i cugini della Chiavazzese, con il punteggio di 5 a 1. Oltre a due punti dell’ancora imbattuto Davide Gamba, contro Ferraris e Pilzer, sono andati a segno Francesco Gamba (al quinto set su Fazzari), il capitano Emanuele Riberno e Lorenzo Bortolotto, autore del punto della vittoria e bravo a chiudere il match con Ferraris.
(22 ottobre 2014)




