Sembrava impossibile ed invece la trasferta della Biogliese Valmos in quei di Ivrea si è conclusa con un vittorioso 2-0. Nonostante i numerosi infortuni ed una stagione fatta di tanto impegno e altrettanta sfortuna i biancorossi hanno tenuto testa alla quarta in campionato, ora sesta, disputando un match combattutissimo che si è prolungato, per decisione dell’arbitro, ben 7 minuti oltre i 90.
“Abbiamo fatto una buona gara specialmente nel secondo tempo – commenta l’allenatore in 2°, Alberto Licari – Abbiamo concesso un paio di occasioni agli avversari come Plombai che si è trovato a tu per tu con il nostro portiere, ma siamo riusciti a recuperare prendendo possesso palla e mantenendolo per il resto del primo tempo, attaccando un po’ poco, forse”.
Durante la ripresa la partita è proseguita in un’aspra guerra a centrocampo che non ha regalato molte occasioni all’una e all’altra squadra, almeno fino al 42” quando Finà su una palla esterna sinistra ha cambiato le sorti dalla gara mettendo a segno un assist dalla distanza. A nulla sono serviti i tentativi dell’Ivrea di pareggiare i conti, dopo pochi minuti il gol di Canton su contropiede di Marra ha siglato il 2-0 finale.
“La differenza rispetto alle altre partite è che siamo riusciti a concretizzare le nostre azioni di attacco – prosegue Alberto Licari – Questo risultato, proprio con l’Ivrea una delle squadre più forti di questo campionato, ci fa ben sperare per il futuro. Siamo riusciti a mantenere bene il campo per tutta la durata della partita e quello che portiamo a casa da questa trasferta non è solo la vittoria, ma anche la soddisfazione di avere giocato bene”.
I numerosi infortunati si stanno intanto riprendendo: il capitano Marazzato è riuscito a giocare per quasi tutta la partita, uscendo a dieci minuti dalla fine per un colpo alla caviglia, Tigani rimarrà fuori dai giochi ancora per una ventina di giorni, mentre Conte dovrebbe rientrare tra due settimane.
Questa la classifica: Gozzano 30; Volpiano 22; Baveno 20; Aygreville 19; Gassino 18; Ivrea 17; Borgaro 14; Caselle 13; Orizzonti Utd 13; NO.VE. 12; Varallo/Pombia 11; Biogliese Valmos 10; Junior B.L. 10; Santihà 10; Grugliasco 9; Verbania 8; Omegna 8; Chiavernsod 4.
(21 ottobre 2014)





