SPORT - 21 ottobre 2014, 10:14

Basket- Banca Sella under 19 decimata dagli infortuni

Contro Moncalieri sconfitta senza appello. Danna invita comunque a non fare drammi

Basket- Banca Sella under 19 decimata dagli infortuni

Momento difficilissimo per la squadra under 19 di Pallacanestro Biella: ieri sera a Moncalieri contro la PMS i ragazzi di coach Federico Danna hanno subito la sesta sconfitta stagionale su altrettante partite giocate, tre in serie C Nazionale e tre in under 19 eccellenza. Mai nelle ultime 10 stagioni Biella aveva iniziato con un filotto così negativo dal punto di vista dei risultati.

Sconfitta senza appello per Pollone e compagni, che dopo aver perso il derby casalingo contro la Junior Casale incassano un pesante 62-84 dalla PMS e restano incredibilmente ultimi in classifica con 0 punti. Non sono mancati certo l’impegno e la buona volontà, ma come spiega coach Federico Danna, Biella si trova ad affrontare suo malgrado una situazione di emergenza senza precedenti dal punto di vista degli infortuni: “Ci siamo presentati alla partita senza Dello Jacovo, Maffeo, Calabrese, Blotto, Thiebat e Marletta, praticamente 3/5 del nostro quintetto ed abbiamo schierato 4 under 17. Naturale che contro una squadra molto forte come Moncalieri alla fine diventi difficile giocartela alla pari. Nonostante questo siamo rimasti in partita quasi per tre quarti, cedendo solo quando nel finale abbiamo dovuto rinunciare anche a Bertotti e Pollone”.

Il coach invita comunque a non fare drammi ed a guardare con ottimismo al futuro: “Da quando sono alla guida di Cestistica e Banca Sella non mi è mai successo di affrontare un inizio di stagione così complicato. È ovvio che le sconfitte, specie quelle in under 19, sono pesanti per la nostra classifica, ma non sono né arrabbiato né deluso. Lo sarei se perdessimo giocando male e senza lottare, ma siccome non è questo il motivo non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Stasera probabilmente ci alleneremo in 3-4 e per il resto della settimana onestamente non so quanti degli infortunati potremo recuperare. La speranza è di poter al più presto avere a disposizione la squadra al completo”.

TABELLINO. PMS Moncalieri-Banca Sella Pallacanestro Biella 84-62 (19-11; 44-32; 65-49; 84-62). Banca Sella. Sasso 4, Bertotti 6, Bergamaschi 0, Taddeucci 4, Gatti 9, Pollone 0, Chiavassa 14, Ouro Bagna 0, Wheatle 23, Massone 2. Allenatore: Federico Danna.

SU