Prosegue con un’altra vittoria la stagione della Banca Sella nel campionato under 17 eccellenza. I giovani rosso-blu, nella serata di giovedì, hanno infatti avuto la meglio sui pari età della Fulgor Omegna.
Vittoria netta per i biellesi che hanno condotto la gara dall’inizio alla fine senza troppi patemi. La partita comincia con un primo quarto in cui gli attacchi prevalgono decisamente sulle difese. La Banca Sella colpisce e prova ad allungare con Pessa e Massone, ma gli ospiti rispondono con i punti di un ispirato Fidanza, che approfitta della distratta difesa biellese. Al 10’ il tabellone dice: 27-19.Nella seconda frazione di gioco si alza il ritmo della partita, la Fulgor continua a difendere a tutto campo pressando e raddoppiando la palla per forzare l’attacco avversario ad affrettare le scelte e ad andare fuori ritmo. I biellesi, però, non cadono nella trappola, e grazie al rapido movimento della palla superano la pressione difensiva e allungano il divario tra le due squadre fino al +22 con cui si chiude il primo tempo. Si va dunque negli spogliatoi sul punteggio di 56-34.
Nel secondo tempo il divario tra le squadre aumenta progressivamente, soprattutto grazie al cambio di marcia in difesa della Banca Sella che concede solo 18 punti nella seconda metà della gara. All’ultima sirena il tabellone dice 99-52 in favore della Banca Sella, che vince la seconda partita su altrettante gare disputate, e attende di recuperare la gara, inizialmente prevista per il 12 ottobre, contro il Pool Loano sospesa dalla FIP, vista la problematica situazione legata al recente alluvione in Liguria. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnata l’under 17 targata Banca Sella sarà giovedì alle 20.30 al Biella Forum. L’avversario di turno sarà la PMS Moncalieri, altra compagine ancora imbattuta.




