Una sconfitta e una vittoria per le formazioni biellesi in serie D femminile. A Lessona 3-0 per il Botalla Formaggi Teamvolley nei confronti del giovane Igor Trecate, squadra praticamente Under 15, mentre a Montalto Dora secca sconfitta della Infa SprintVirtus contro le canavesane.
Non tutto facile, comunque, per il Teamvolley: la gara a dispetto del 3-0 finale è stata a lungo in parità gestita punto a punto dalle due squadre in campo. Soprattutto la terza frazione è stata ricca di emozioni come testimonia il 26-24 finale. A 21 e 18, invece, gli altri due parziali. Le ragazze di coach Dal Ben forse hanno pagato la tensione dell'esordio e il loro essere un gruppo completamente nuovo e quindi ancora da amalgamare: proprio per questi motivi in alcuni momenti vi sono state incomprensioni e indecisioni che sono diventate punti per gli avversari. Coach Dal Ben: "Tante indecisioni oggi che potevano costarci care, strano perché in allenamento sto vedendo miglioramenti sotto questo profilo. Era la prima gara ufficiale di campionato e forse un po' di tensione poteva anche starci. Lavoreremo per consolidare le cose positive viste oggi".
Botalla Formaggi Teamvolley-Igor Trecate 3-0 (Parziali: 25-21, 26-24, 25-18).
Botalla: Pascadopoli 1, Aita 3, Di Paola 12, Comoli 1, Fabbro 1, Salono 0, Sevarin 2, Bojanic 3, Giacobone 1, Roà 8, Teston 0. Liberi: Sola e Tortora. All. Dal Ben.
A Montalto Dora, invece, non c'è stata proprio partita. Lontano da casa per motivi personale coach Carlos Di Lonardo, la squadra è sembrata persa e nulla ha potuto la sua sostituta Valentina Venturino, obbligata peraltro al silenzio in panchina non essendo ancora abilitata al ruolo di primo allenatore, per cercare di mettere a posto la situazione contro una squadra decisamente più forte. In campo in avvio Zavallone in palleggio con Ferraro opposta, Callegari e Milani in banda, Barbera e Dibenedetto al centro con Gaido libero. Nella seconda e terza frazione l'inserimento di Sartini per Dibenedetto. I parziali dell'incontro (25-19 e doppio 25-16) parlano di un match mai in discussione. Solo ad inizio secondo set le biellesi sono state attaccate alle avversarie sino all'8-8. Tante cose da registrare, tante situazioni da rivedere ma anche tanto tempo per trovare le soluzioni migliori.
Il tabellino. Montalto Dora-Infa SprintVirtus Biella 3-0 (Parziali: 25-19, 25-16, 25-16).
Infa: Zavallone 1, Ferraro 2, Callegari 13, Milani 7, Barbera 5, Dibenedetto 1, Sartini 2, Mamino 0, Imperato 0, Mantovan 0, Piccioni 0. Libero: Gaido. Ne. Levis. All. V. Venturino. Dir. Esposito.
Risultati 1ª giornata serie C girone A
Montalto Dora-Infa SprintVirtus Biella 3-0, Verbania-Bussola (oggiAggiungi un appuntamento per oggi), Teamvolley Novara-Cusio Sud Ovest 3-2, Chatillon.Rivarolo 0-3, Borgomanero-Issa Novara (oggi), Botalla Formaggi Teamvolley-Igor Trecate 3-0.
Classifica: Rivarolo, Montalto Dora, Borgomanero, Botalla Formaggi Teamvolley 3, Teamvolley Novara 2, Cusio Sud Ovest 1, Issa Novara*, Gravellona Toce*, Beinasco*, Verbania*, Trecate, Parella Torino, Infa SprintVirtus Biella, Chatillon 0.





