Un brivido ha attraversato la schiena a tutti i presenti quando i ragazzi dell’Under 16 hanno fatto l’ingresso, sabato pomeriggio, sul campo da gioco di via D’Acquisto. Mai lo stadio era stato tanto gremito di folla, e quando il capitano è entrato sul campo con in mano la maglia numero 11, quella che nell’ultima stagione era indossata da Alberto Rondo, ed un mazzo di fiori, la commozione si è davvero fatta sentire.
Sulla panchina per tutto l’incontro sono stati seduti i genitori del ragazzo tragicamente scomparso, accanto a quella maglietta riportante il numero 11 che il Biella Rugby ha deciso di ritirare per tutta la stagione e che ha consegnato si signori Carmen e Piero al termine della partita. Il minuto di silenzio si è protratto per i primi dieci di gioco.
Un’atmosfera irreale con i ragazzi in maglia gialloverde, concentratissimi, che sembravano volare. E’ stata una grande partita, quella giocata contro il Bergamo, che il Biella ha giocato alla pari fino alla fine, quando sull’11-10, agli avversari è stata concessa una punizione in favore, prontamente sfruttata e trasformata in tre determinanti punti. Francesco Bruno ha segnato la meta per il Biella, di Mattia Marcuccetti i due calci piazzati.




