SPORT - 19 ottobre 2014, 20:04

Rugby - Inizio di partita in silenzio per ricordare Alberto Rondo

I genitori del quindicenne morto in un incidente stradale si sono seduti in panchina dove gli è stata consegnata la maglia numero 11

La consegna della maglia numero 11 ai genitori di Alberto Rondo

La consegna della maglia numero 11 ai genitori di Alberto Rondo

Un brivido ha attraversato la schiena a tutti i presenti quando i ragazzi dell’Under 16 hanno fatto l’ingresso, sabato pomeriggio, sul campo da gioco di via D’Acquisto. Mai lo stadio era stato tanto gremito di folla, e quando il capitano è entrato sul campo con in mano la maglia numero 11, quella che nell’ultima stagione era indossata da Alberto Rondo, ed un mazzo di fiori, la commozione si è davvero fatta sentire.

Sulla panchina per tutto l’incontro sono stati seduti i genitori del ragazzo tragicamente scomparso, accanto a quella maglietta riportante il numero 11 che il Biella Rugby ha deciso di ritirare per tutta la stagione e che ha consegnato si signori Carmen e Piero al termine della partita. Il minuto di silenzio si è protratto per i primi dieci di gioco.

Un’atmosfera irreale con i ragazzi in maglia gialloverde, concentratissimi, che sembravano volare. E’ stata una grande partita, quella giocata contro il Bergamo, che il Biella ha giocato alla pari fino alla fine, quando sull’11-10, agli avversari è stata concessa una punizione in favore, prontamente sfruttata e trasformata in tre determinanti punti. Francesco Bruno ha segnato la meta per il Biella, di Mattia Marcuccetti i due calci piazzati.

SU