SPORT - 19 ottobre 2014, 16:41

Podismo - Il Giro di Pettinengo è di Edris Muktar e Stacy Ndiwa FOTOGALLERY

Paura per una fuga di gas questa mattina presto, subito sistemata dai vigili del fuoco

I due vincitori

I due vincitori

Entusiasmo sulle strade di Pettinengo e dintorni per la 44ª edizione del Giro Internazionale di Pettinengo. Questa mattina è andata in scena la seconda delle due giornate di grande atletica proposte da Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo e, esattamente come ieri nel "Circuito di Biella" non ha tradito le attese: tanta la gente assiepata a brodo strada ad assistere al passaggio sia dei campioni internazionali sia dei tanti atleti biellesi presenti.

Un fuoriprogramma ha animato le prime ore del mattino. Una fuga di gas proprio nella zona di partenza/arrivo ha fatto scattare l'allarme. Fortunatamente si trattava di una piccola perdita che è stata ben presto sistemata dai vigili del fuoco, prontamente giunti sul luogo da Biella.

Ripristinata la sicurezza la manifestazione ha potuto continuare senza intoppi con le corse riservate agli atleti più piccoli che hanno gareggiato su varie distanze in base alle categorie. Di queste prove e di quelle riservate ai seniores parleremo diffusamente in altro articolo non appena gli organizzatori avranno diramato le classifiche ufficiali.

In questa sede ci limitiamo a rendere merito agli atleti delle due gare assolute. Tra le donne ha vinto la kenyana Stacy Jepkemoi Ndiwa precedendo l'etiope Alemitu Hawi Amara e la connazionale Glays Chesire. Prima italiana la diciassettenne milanese Nicole Reina (Cus Pro Patria) quarta.

Tra gli uomini successo come da pronostico per l'etiope Muktar Edris davanti all'ugandese Phillip Kipyeko e all'eritreo Abrar Osman. Miglior italiano Stefano La Rosa (Carabinieri).

SU