SPORT - 19 ottobre 2014, 18:20

Basket - Cestistica sconfitta anche a Torino

Con La Crocetta terzo stop consecutivo

Basket - Cestistica sconfitta anche a Torino

Appuntamento con la prima vittoria stagionale ancora rimandato per il gruppo under 19 di Pallacanestro Biella. Capitan Blotto e compagni infatti hanno subito ieri sera in trasferta contro La Crocetta Torino (54-87 il finale) il terzo stop consecutivo su tre partite‎ di serie C Nazionale (in maglia Moregola Cestistica), quinto se si considera anche il campionato DNG under 19. Pur lottando ad armi pari per metà partita (20-19, 38-33 i parziali dei primi due quarti) Biella ha ceduto nel secondo tempo (21-49) al cospetto di una delle squadre favorite per la promozione in serie B, che in pre campionato aveva battuto Biella 103-49.

La Crocetta schierava tra gli altri due ex di Pallacanestro Biella, il play Ceccarelli (tra i migliori del match) e l'ala Djbril Favario. La squadra di coach Federico Danna invece ha dovuto affrontare l'impegno senza tre pedine importanti del quintetto come Dello Jacovo, Maffeo e Calabrese. Nonostante il pesante ko, Danna è moderatamente soddisfatto: "Ho visto buone cose nel primo tempo, quando nonostante le assenze abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte. Nel secondo tempo ci hanno dato un paio di spallate dalle quali non ci siamo più ripresi".

Domani sera Biella tornerà in campo in maglia Banca Sella, per un match importantissimo del campionato DNG under 19 eccellenza: Blotto e compagni affronteranno in trasferta la PMS Torino, una partita da vincere per non perdere contatto dalle prime posizioni della classifica. La Moregola invece tornerà in campo sabato prossimo al Forum contro Bra. 

TABELLINO. La Crocetta Torino-Moregola Cestistica Biella 87-54 (‎20-19; 38-33; 59-43; 87-54). Moregola. Blotto 0, Bertotti 11, Wheatle 5, Gonzato 16, Chiavassa 3, Pollone 12, Gatti 0, Ouro Bagna 0, Sasso 2, Massone 5. Allenatore. Federico Danna. 

SU