La pallavolo torna protagonista dei sabato sera biellesi. Dopo l'abbuffata televisiva dei campionati del mondo maschili e femminili, gli appassionati biellesi di questo sport potranno vedere in campo le squadre locali impegnate nei campionati regionali di serie C e serie D.
Sono lontani, purtroppo, i tempi in cui in provincia c'erano almeno un paio di formazioni che stazionavano nelle zone alte della serie B1, lottando per la promozione in A, tempi passati che probabilmente non torneranno in breve, complice la crisi economica e un territorio che evidentemente ha spazio solo per una grande realtà. Il coinvolgimento emotivo, comunque, è analogo a quello di quei tempi e questo lo sanno benissimo Biella Volley, SprintVirtus Biella e Teamvolley le tre realtà maggiori anche per la stagione 2014/2015.
Questa sera le prime partite delle 5 squadre che difenderanno i colori del territorio in Piemonte: Caseificio Rosso Biella Volley in C maschile, Logistica Biellese SprintVirtus Biella e Angelico Teamvolley in C femminile, Botalla Formaggi Teamvolley e Infa SprintVirtus in D femminile.
Andiamo in ordine temporale. La prima squadra a scendere in campo sarà il Botalla Formaggi Teamvolley che esordirà in serie D a Lessona contro l'Igor Trecate oggi alle ore 17. A seguire alle 20.30 l'Angelico inizierà la sua corsa in serie C ospitando l'Ovada. Contemporaneamente al PalaSarselli di Chiavazza sarà la Logistica Biellese SprintVirtus Biella a cercare di superare il suo primo ostacolo in serie C rappresentato dal Collegno Cus Torino. In trasferta, infine, la Infa SprintVirtus Biella che sarà opposta in campo avverso al Montalto Dora per la prima di serie D. Fuori casa anche il Caseificio Rosso Biella Volley, impegnato a Verbania contro l'Altiora alle ore 18.30 di questo pomeriggio. Tutte le partite che si giocheranno sul territorio biellese saranno ad ingresso gratuito.





