La corsa podistica non competitiva "Lana, Boschi e Lavatoi" festeggia domenica mattina la sua terza edizione. Nata come giornata di aggregazione per famiglie è già diventata un appuntamento per tanti, vuoi per la bellezza del percorso, vuoi per la caratteristiche reale di appuntamento non competitivo adatto a tutti. L'organizzazione è curata dall'associazioni tollegnesi “Arca di Noi”, “Agorà”, “Tollegno Insieme” e dal gruppo Ana degli Alpini di Tollegno con la collaborazione del Protezione Civile di Tollegno ed il patrocinio del Comune di Tollegno.
Anche in questa terza edizione gli organizzatori hanno pensato proprio a tutti, umani e amici quattrozampe degli umani. Sarà infatti possibile iscriversi in 4 categorie diverse: corsa podistica, corsa con il cane, Nordic Walking e camminata a passo libero. Le prime tre categorie si cimenteranno su di un percorso di 8,2 km che attraverserà, tra strade e sentieri, tutto il territorio di Tollegno, dal Villaggio Filatura sino alla regione Bazzera, con alcuni passaggi in centro paese. La camminata a passo libero, iniziativa dedicata alle famiglie, invece si svolgerà su un percorso più breve (circa 5 Km) individuato nella parte “alta” del paese. Ma non è tutto: grazie alla collaborazione con l'Apd Pietro Micca Biella verrà anche allestita una palestra di arrampicata dedicata ai bambini e ai ragazzi.
Le iscrizioni alla manifestazione saranno possibili a partire dalle ore 8,30 nella palestra Comunale di Tollegno: la partenza è stata fissata alle ore 10. Al termine della manifestazione è previsto un ricco buffet, un servizio di massaggi a cura di Fisio Medical e l’estrazione di numerosi premi.





