SPORT - 15 ottobre 2014, 23:15

Basket - Lombardi limita Thomas ed è l'Mvp FOTOGALLERY

Le pagelle di Biella. Raymond finché ha fiato è immarcabile. Voskuil sfrutta i raddoppi per servire i compagni

Basket - Lombardi limita Thomas ed è l'Mvp FOTOGALLERY

ANGELICO BIELLA 7,5.
Questa squadra si conferma più completa e difficile da affrontare rispetto a quella che stupì tutti 12 mesi fa. Non entrano le triple, ma Biella vince prendendo 7 rimbalzi in più degli avversari (34-27) e smazzando 17 assist. Terza vittoria consecutiva e primato in classifica. Impossible is nothing.

LAQUINTANA 7.
Il coach avversario Gramenzi indica nella sua capacità di pressare il play Starks una delle chiavi della partita. Segna una tripla importantissima che chiude i giochi nel quarto periodo e cattura 6 rimbalzi. Un inizio di stagione superlativo.

VOSKUIL 7,5.
Un voto così alto con 8 triple su 8 sbagliate? Andare a rivedersi la partita per capire quanto sia cresciuto rispetto alla scorsa stagione. Sfrutta alla perfezione i raddoppi di Ferentino servendo assist al bacio ai compagni (9 alla fine) e tagliando in due con grandi penetrazioni la difesa ospite (6/8 da 2 e 6 falli subiti). .

RAYMOND 8.
Nei primi tre quarti (cioè finché ha avuto fiato) è stato praticamente immarcabile ed un incubo per la difesa di Ferentino. Triple, canestri in avvicinamento, rimbalzi ed anche un tuffo sul parquet per recuperare un pallone. Semplicemente impressionante.

LOMBARDI 8.
Per noi è l’mvp del match. Thomas (uno che è stato mvp della serie A nel 2011) pensava forse di passeggiare contro di lui, che invece gli fa passare una brutta serata. Difesa da antologia sia sui lunghi che sui piccoli, rimbalzi (5), assist (4) ed anche 3 triple. Il prossimo step è confermarsi a questi livelli anche in trasferta.

CHILLO 6,5.
Nel primo tempo ripete la prestazione di Jesi con 6 punti e 6 rimbalzi in 15 minuti. Cala un po’ alla distanza ma si conferma comunque in grande crescita.

BERTI 7.
Solo 2 punti a referto, ma 11 di valutazione, frutto di 4 rimbalzi, 3 assist ed una palla recuperata in appena 16 minuti. Quando serve lui c’è. Una garanzia. DEVICO 6,5. Non è brillante dopo 10 giorni con pochi allenamenti nelle gambe ma ci crede e segna una bella tripla ad inizio secondo quarto.

INFANTE 6.
Coach Corbani lo risparmia (solo 17 minuti) in una serata nella quale (e capita poche volte) sembra non avere la solita energia.

ALLENATORE. FABIO CORBANI 8.
Decide di attaccare Thomas fin dall’inizio con Lombardi ed il suo piano partita è ancora una volta vincente. Come lui stesso ammette questa squadra ha molto più equilibrio di quella edizione 2013-2014. Presto per dire se otterrà gli stessi risultati, per ora diverte ed entusiasma allo stesso modo.

SU