ANGELICO BIELLA 7.
Conquista una vittoria pesante su un campo sempre ostico. È la vittoria della maturità, di una squadra che ormai non sorprende più.
LAQUINTANA 6.
Soffre molto nei primi tre quarti, faticando ad imporre i suoi ritmi. Ma come contro Torino, viene fuori quando si decide il match con una tripla ed un fallo subito nel break decisivo.
VOSKUIL 8.
Non ci sono più aggettivi ormai per descrivere il suo talento. Segna tanto (28 punti), annusa il suo record di 12 triple (saranno 9 alla fine) ma soprattutto dimostra di essere ormai un giocatore completo con 5 rimbalzi, 8 assist e 34 di valutazione.
RAYMOND 6,5.
Inizia benissimo con 13 punti nel primo tempo, poi si ferma, pagando una condizione fisica non ancora ottimale. Il suo mattone sulla vittoria comunque l'ha messo eccome.
LOMBARDI 6,5.
Praticamente non pervenuto nel primo tempo dopo lo show contro Torino, si sveglia nel terzo quarto con 5 punti ed una stoppata che danno grande energia ai suoi.
CHILLO 7,5.
Contro un mostro sacro del basket Italiano come Maggioli sfodera la sua miglior prova in rossoblù: 17 punti (6/7 al tiro) e 5 rimbalzi. Ecco il Chillo che tutti aspettavano.
BERTI 6,5.
Dopo il difficile esordio contro Torino torna il giocatore preziosissimo che è stato nella scorsa stagione. Non gioca molto (12 minuti) ma lascia il segno con 7 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e soprattutto i due canestri della fuga definitiva in apertura di quarto periodo.
DEVICO 6.
Fa quel che può, dopo una settimana passata più ai box che in campo. INFANTE 7. Re Leone ci mette lo zampino del capitano. Partita di sostanza (11 punti e 15 di valutazione) con un canestro importantissimo nel quarto periodo.
ALLENATORE. FABIO CORBANI 8.
Ancora una volta fa saltare il banco aggredendo l'avversario fin dalla palla a due e costringendolo ad inseguire. Rispetto ad un anno fa ha a disposizione una squadra più matura ma con altrettanti margini di miglioramento. Ci sarà da divertirsi.







