SPORT - 12 ottobre 2014, 08:50

Basket - Le pagelle della Cestistica FOTOGALLERY

Blotto e Pollone i migliori in campo contro La Spezia

Basket - Le pagelle della Cestistica FOTOGALLERY

MOREGOLA CESTISTICA 7.
Alla fine è mancato davvero solo il risultato. Peccato per il 17-34 dei primi 11 minuti, perché per il resto del match la squadra ha mostrato grinta e personalità, meritando gli applausi del pubblico. 

DELLO JACOVO 5,5.
Quando si accende dà una marcia in più alla squadra. Il problema è che va a sprazzi, con troppi passaggi a vuoto (6 palle perse). 

POLLONE 7.
Inizio disastroso, sempre battuto in uno contro uno. Reagisce alla grande e si carica la squadra sulle spalle, chiudendo il match con cifre sontuose (18 punti, 10 rimbalzi, 5 assist, 5 recuperi e 32 di valutazione). Peccato per l'errore finale in penetrazione del possibile +1. 

WHEATLE 6,5.
Nel primo quarto sembra stordito dall'aggressività degli ospiti, ma resta concentrato e gioca una partita in crescendo. Ultimo quarto con un paio di giocate da campioncino. Promosso a pieni voti all'esordio in C Nazionale. 

GONZATO 6.
Parte forte e trova con continuità la via del canestro, ma commette il quinto fallo sul 73-77. La sua valutazione (appena 3) mostra come, punti a parte, potesse fare certamente meglio. 

CHIAVASSA 6.
Si batte sotto i tabelloni e si fa trovare pronto sugli scarichi dei compagni, ma 2 rimbalzi in 22 minuti sono troppo pochi.

BLOTTO 7.
Con il Capitano in ‎campo la squadra sembra avere il doppio delle energie. Due triple nel primo tempo, due recuperi con tanto di contropiede nel grande inizio di quarto periodo. 

MAFFEO 6,5.
Buone cose sia in difesa che in attacco, dove mostra di aver acquisito personalità. Una palla persa che pesa sull'81-84. 

GATTI 6,5.
0/4 al tiro con il tiro da tre del possibile 84‎ pari che entra ed esce, ma in generale tanta grinta messa sul parquet. 

ALLENATORE. FEDERICO DANNA 6,5.
Tre ko nelle prime tre partite non è certo il miglior modo per iniziare. Ma nonostante la sconfitta si sono viste tante buone cose sulle quali costruire una stagione vincente.

SU