Sono iniziati da una quindicina di giorni i corsi di Minivolley organizzati dalla SprintVirtus, unica società femminile rimasta operativa nella città di Biella. L'iniziativa è aperta ai nati dal 2005 al 2009 e, come in passato prevede la possibilità di iscrizione anche per i maschietti che, in queste annate, possono giocare insieme alle bambine.
I centri aperti in città sono tre, due direttamente gestiti dalla SprintVirtus e uno attivato in collaborazione con il rinato Pro Riva: il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 è attivo il corso a "Biella Centro" alla palestra dell'Istituto Bona; il mercoledì e il venerdì, invece, l'attività si svolge a "Biella Chiavazza" dalle 17.00 alle 18.00 alla palestra delle scuole medie di via De Amicis 7; il lunedì e il venerdì dalle 15.30 alle 17.00 infine, la novità a "Biella Riva" nella palestra don Bosco di via Galilei, fortemente voluta da don Piero, parroco di San Cassiano.
Due sono anche i centri di minivolley fuori città dove la SprintVirtus opera: a Pollone in collaborazione con la locale Pro Loco di Pollone il giovedì dalle 16.30 alle 18.00 al palasport Frassati e il lunedì dalle 17.00 alle 18.30 alla palestra comunale di Sagliano Micca.
La società ricorda che in tutti i centri sarà possibile provare gratuitamente per almeno tre volte. E per tutti coloro che si iscriveranno entro il 18 ottobre quota d'iscrizione gratis e sconto del 50% sulla quota annuale.
E per chi è un po' più grande, ovvero per i nati dal 2002 al 2004 l'appuntamento è al PalaSarselli di Chiavazza dove si allenano le compagini che affronteranno i prossimi campionati Fipav e Pgs Under 13: per informazioni sugli orari scrivere una mail a segreteria@sprintvirtusbiella.it oppure direttamente al PalaSarselli in orario di segreteria martedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30.





