Quattro giovani atleti biellesi sono stati selezionati per i campionati italiani individuali categoria Cadetti che si disputeranno domani e domenica a Borgo Valsugana in Trentino. A vestire la maglia del Piemonte saranno Nicolò Barna (Zegna Trivero), Carolina Collauto (Atl. Stronese), Federica Pregnolato (Atl. Candelo) e Sara Zabarino (Atl. Gaglianico).
Una delle atlete di punta del team regionale è sicuramente Sara Zabarino, classe 1999, impegnata nel Giavellotto con un personale di 47 metri e 67 centimetri che rappresenta la seconda misura d'ingresso: salvo sorprese impensabile la medaglia d'oro considerando che Carolina Visca, romana di Rocca di Papa classe 2000 tesserata Fiamme Gialle G. Simoni, ha scagliato l'attrezzo a 54.60 che peraltro è la miglior prestazione italiana di sempre in categoria. Zabarino può comunque puntare al podio e chissà che questa non sia l'occasione per migliorarsi ancora.
Parte con la quinta misura di accredito, invece, Federica Pregnolato, arrivata a saltare 3 metri nell'Asta: la miglior misura è della friulana Rebecca De Martin (Libertas Sacile) salita a 3.50. In grande forma Carolina Collauto: sabato per la prima volta ha superato quota 11 metri nel Peso (11.18 a Strona) che è anche la 9ª misura di accesso: nel suo caso la medaglia sarebbe riuscire ad entrare tra le prime otto. Inarrivabile per il titolo la lombarda Sydney Giampietro (Sportiva Metanopoli) che ha lasciato a 16.67, miglior prestazione italiana di sempre in categoria. L'unico maschio, come detto, è Nicolò Barna anche lui impegnato nel Peso. Il suo 13.53 di limite vale il 14° accredito: obiettivo migliorarsi.





