Eccezionale risultato per il Teamvolley Under 16: la squadra allenata da Andrea Sereno e Silvia Motto ha vinto la 5ª edizione del "Torneo Nazionale Expo Città di Nole" organizzato dalla società Balamund in vari impianti nella Valle di Lanzo nel Torinese.
Le biellesi hanno sbaragliato tutte le avversarie vincendo 2-0 con Allotreb Torino (parziali a 17 e a 8) e Calton Volley (parziali 25-13, 25-4) nel girone eliminatorio. In semifinale netto successo anche contro l'Agil Trecate (parziali 25-15 e 27-25), vittoria che ha spalancato le porte alla finalissima contro il quotato Lilliput Settimo che in semifinale si era sbarazzato del favorito Anderlini Modena, la scuola di pallavolo più famosa d'Italia.
La partita che assegnava il torneo è stata un testa a testa tra due squadre che hanno le carte in tavola per puntare anche al titolo regionale: il Lilliput parte forte, ma il Teamvolley rimonta sfruttando alla grande il fondamentale della battuta e allunga andando a vincere 26-24 nonostante la rimonta torinese nel finale. Anche il secondo set è in equilibrio e anche questa volta è bravo e cinico il Teamvolley a condurlo in porto con il punteggio di 25-23. Una vittoria importante per la squadra in vista del difficilissimo campionato regionale U16 d'eccellenza e che consegna alla storia anche il premio quale miglior giocatrice del torneo assegnato a Letizia Gualinetti, indubbiamente una delle stelle della pallavolo giovanile piemontese.
Al torneo hanno preso parte anche le formazioni U13 e U14 del Teamvolley: l'Under 13 ha terminato al 6° posto su 12 formazioni partecipanti, mentre l'Under 14 ha chiuso al 4° posto assoluto. Alle vittorie nel girone eliminatorio contro Loano (2-0) e Rivoli (2-1) è seguita la sconfitta 2-0 contro le bergamasche della Virtus Ponti sull'Isola (25-20, 26-24) in semifinale. Nella finalina per il 3°/4° posto ancora una sconfitta contro il Balamund, a segno 2-0 con parziali a 19 e a 23 al termine di una partita giocata punto a punto.





