SPORT - 09 ottobre 2014, 18:31

Ginnastica Artistica - Ottimo 5° posto per la società La Marmora in serie C1

Prima gara dopo l'estate per le atlete biellesi: Sofia Boggia al Centro Tecnico Nazionale a Milano

Ginnastica Artistica - Ottimo 5° posto per la società La Marmora in serie C1

Dopo il settore del “Team Ability” la Società Ginnastica La Marmora è partita con la sua prima gara, dopo il periodo estivo, di Ginnastica Artistica Femminile. Infatti a Torino, organizzata dalla “Victoria”, si è svolta domenica la prima prova del Campionato regionale giovanile di serie C1 e C2.

Casa La Marmora, presente in entrambe le competizioni, ha ottenuto dei risultati soddisfacenti non solo nella classifica di squadra, ma soprattutto nelle prestazioni individuali. Nel Campionato di C1, più complesso ed impegnativo, le giovani Sofia Boggia, Vittoria Ogliaro e Federica Poli hanno conquistato la quinta posizione, classifica che per le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion può essere accettabile in quanto due delle tre partecipanti avevano alcuni problemi fisici. Questo però non hanno loro impedito di portare a termine la prova positivamente dimostrando un grande carattere e spirito di squadra.

Nel Campionato di C2 Chiara Boano e le più giovani ed inesperte Arianna Bocchio Ramazio ed Elena Saccomano hanno ottenuto la quindicesima posizione ma i margini di miglioramento sono notevoli. Aspettiamo queste giovani leve alla seconda prova di questo Campionato che si svolgerà il 25 o 26 ottobre.

Intanto Sofia Boggia, accompagnata da Marta Beraldo, si è recata a Milano al Centro tecnico nazionale per il primo degli allenamenti che la vedrà impegnata ogni lunedì. E’ un grande risultato essere ammessa a questi continui controlli tecnici sia per la giovanissima ginnasta di appena dieci anni che per la Società. Il prossimo Week end vedrà in campo ancora l’Artistica Femminile con le ginnaste più grandi per la prima prova del Campionato regionale di Categoria e di Specialità. Le tecniche non hanno ancora deciso chi parteciperà a questa prima prova che si svolgerà a Torino domenica.

Inizierà la sua avventura anche la Sezione di Artistica Maschile con lo stesso tipo di gara. Non tutti i ginnasti si presenteranno a questa prima prova e nel Campionato di Categoria scenderanno in campo Federico Pozzato, Riccardo La Scala, Simone Scovazzo e Filippo Zanetta, mentre nel Campionato di Specialità gareggerà Andrea Medda. La Ritmica invece sarà protagonista a Biella al Palazzetto dello Sport di Via Pajetta con la prima prova del Torneo regionale Allieve, gara organizzata dalla Società La Marmora. Le lamarmorine Antonia Bejan, Sophia Berrone, Camilla Ferraris, Anna Galasso, Alessia Lamacchia, Alessia Maffei, Martina Massolin, Cecilia Medri e Virginia Spicuglia gareggeranno nel Torneo di prima fascia mentre Noemi Nania rappresenterà la Società nella seconda fascia d’età. A seguire si svolgerà una prova di gara, sempre regionale, delle ginnaste che parteciperanno al Campionato di Serie A e B.

SU