Che questo sia un anno sfortunato per la Biogliese Valmos è ormai evidente, l’1-3 di ieri contro l’Aygreville è, purtroppo, l’ennesima conferma. I biancorossi sono partiti con 6 giocatori in meno: Marazzato, Conte, Chieppa, Pigani, Finà e Mihaila. Ai quali si sono aggiunti al 20’ del primo tempo e nel corso del secondo, Beltrame per una distorsione alla caviglia e Jefferson, dopo aver ricevuto un colpo sfortunato alla bocca, che gli ha causato la perdita di ben tre denti.
“Parlare della partita da un punto di vista tecnico diventa difficile quando su una rosa di 19 giocatori, se ne perdono 8 – commenta l’allenatore Pier Paolo Peritore – I ragazzi hanno dato quello che potevano, ora dobbiamo cercare di non perdere il sangue freddo”.
La partita si è aperta con il vantaggio degli avversari grazie al gol su calcio di rigore di Borettaz ad appena tre minuti dal fischio di inizio. I biancorossi non si sono arresi e hanno agguantato il pareggio all’inizio del secondo tempo con Bottone. Nonostante l’impegno di Marra che, rimasto a tu per tu con il portiere, ha sfiorato il gol del vantaggio, il risultato non è durato: dopo dieci minuti dall’azione di Bottone l’Aygreville ha infilato una doppietta con Caputo e Marchetto, siglando il bilancio finale della partita.
La Biogliese Valmos, però, non si dispera e guarda alla prossima partita contro il Varallo e Pombia consapevole delle attuali difficoltà di organico. “Oggi è complicato stabilire quali giocatori potranno scendere in campo domenica – conclude l’allenatore -Gli infortuni sono purtroppo a lungo termine. Sicuramente non giocheranno Beltrame, Marazzato e Pigani, dopo l’infortunio di ieri, probabilmente anche Jefferson non sarà della partita”.





