EVENTI - 09 ottobre 2014, 14:49

Carolina Fileppo a “Ben rivà in Riva”

La campionessa sarà la madrina della manifestazione

Carolina Fileppo

Carolina Fileppo

Si apre ufficialmente domani sera, nella chiesa di San Cassiano, con il Consiglio pastorale parrocchiale, curato da don Paolo Boffa Sandalina, la dodicesima edizione di “Ben rivà in Riva”.

Quest’anno, madrina d’eccezione, sarà la campionessa di serie A1 di pallavolo Carolina Fileppo. Sbarcata quest’anno all’Ornavasso, la palleggiatrice, classe 1994, per dieci anni è stata la colonna portante della Sprint Virtus Biella. Le sue prestazioni di alto livello, ne hanno fatto un’atleta completa, ormai in grado di volare alto, tanto da aver richiamato le attenzioni, negli ultimi mesi, dei top club italiani. Il prossimo fine settimana, si presenterà per tutti, soprattutto per i giovanissimi, la possibilità di conoscere una delle più belle figure dello sport locale, che taglierà la prima fetta alla “Nutellata”.

Ma “Ben rivà in Riva” è anche beneficenza. Dalla prima edizione, infatti, sono stati donati oltre 16 mila euro a enti quali: Caritas, San Vincenzo, Fondo Edo Tempia, Lilt, Croce Rossa e Aism. E quest'anno, il ricavato,  sarà devoluto alla Parrocchia e Confraternita di San Cassiano per contribuire ai prossimi lavori di restauro della Chiesa.

e.g.

SU