SPORT - 04 ottobre 2014, 10:11

Volley maschile - Caseificio Rosso Biella in casa senza lo squalificato Monaldi

E' costata cara l'espulsione a Condove: salterà entrambe le partite di oggi

Mirko Monaldi

Mirko Monaldi

La serie C è tutta un'altra cosa: se ne sono sicuramente resi conto i giocatori del Biella Volley in queste prime due giornate di Coppa. Per atleti abituati a giocare ad un livello più alto, scendere in campo in questa categoria non è facile, non tanto per le motivazioni, quanto perché le insidie non sono solo tecniche ma anche psicologiche. I vari Monaldi, Pavan, Angelov e Salvatori, solo per fare qualche nome, dovranno dimostrare di essere forti anche mentalmente contro avversari che non vedranno l'ora di murarli e che magari proveranno in tutti i modi a farli innervosire: un po' come è accaduto a Condove nella gara contro il Valsusa.

Cosa sia accaduto veramente in quella partita lo sanno solo i protagonisti in campo, certo è che sono volate parole grosse e qualche cartellino rosso: ai biellesi Angelov e Monaldi e al torinese Pappalardo. Monaldi nell'occasione è stato anche espulso dagli arbitri Grandinetti e D'Alessandro, evento che unito al suo ruolo di capitano, ha portato alla squalifica per una giornata effettiva, il che implica per le due partite di oggi a Candelo.

Coach Brovarone, dunque, nelle due importanti partite contro Novara e Pvl Lanzo dovrà fare a meno del suo capitano andando a rivedere la formazione di partenza. Probabile l'utilizzo quindi di Scardellatto nel sestetto titolare, mentre dovrebbe tornare a disposizione anche Destefanis, fermo per infortunio.  L'appuntamento è alle 15 al palasport di Candelo per la gara contro il Novara, a seguire Novara-Pvl e, intorno alle 18, Pvl contro il Caseificio Rosso.

La classifica: Novara, Arti Volley C 10, Villanova, Pvl Lanzo*, Caseificio Rosso Biella 9, Valsusa 7, Red Vercelli 4, Pavic Romagnano, Caluso 2, Chieri* 1, Arti Volley D 0. (*) una partita in meno

SU