Domani mattina appuntamento podistico in città con la non competitiva denominata "2 Carceri", arrivata alla 5ª edizione, organizzata dalla Uisp in collaborazione con il ministero della Giustizia, dipartimento Amministrazione Penitenziaria e con la Città di Biella e con l'aiuto di Lauretana, NaturaSi e Athletic World.
I partecipanti saranno chiamati ad affrontare un percorso di 6 chilometri circa che li porterà dalla Casa Circondariale di Biella in via dei Tigli, al dismesso ex carcere del Piazzo e ritorno. Il ritrovo è fissato per le ore 8.30, la partenza alle ore 9.45 per i bambini (che percorreranno un minigiro di 1 chilometro) e alle ore 10,00 per gli adulti.
Sono previsti numerosi premi a sorteggio (scarpe da corsa, abbigliamento tecnico e borse gastronomiche) per tutti i partecipanti. Coppe e medaglie per tutti i bambini.
Il ricavato della manifestazione (iscrizioni 7 euro con premio, 5 euro senza premio, 2 euro per bambini) servirà a finanziare le attività sportive che i detenuti praticano all'interno della Casa Circondariale di Biella.




