SPORT - 04 ottobre 2014, 19:37

Podismo - Domani a Biella la "2 Carceri"

Non competitiva per finanziare le attività sportive dei detenuti

Podismo - Domani a Biella la "2 Carceri"

Domani mattina appuntamento podistico in città con la non competitiva denominata "2 Carceri", arrivata alla 5ª edizione, organizzata dalla Uisp in collaborazione con il ministero della Giustizia, dipartimento Amministrazione Penitenziaria e con la Città di Biella e con l'aiuto di Lauretana, NaturaSi e Athletic World.

I partecipanti saranno chiamati ad affrontare un percorso di 6 chilometri circa che li porterà dalla Casa Circondariale di Biella in via dei Tigli, al dismesso ex carcere del Piazzo e ritorno. Il ritrovo è fissato per le ore 8.30, la partenza alle ore 9.45 per i bambini (che percorreranno un minigiro di 1 chilometro) e alle ore 10,00 per gli adulti. 

Sono previsti numerosi premi a sorteggio (scarpe da corsa, abbigliamento tecnico e borse gastronomiche) per tutti i partecipanti. Coppe e medaglie per tutti i bambini.

Il ricavato della manifestazione (iscrizioni 7 euro con premio, 5 euro senza premio, 2 euro per bambini) servirà a finanziare le attività sportive che i detenuti praticano all'interno della Casa Circondariale di Biella. 

SU