Cresce la febbre da derby attorno ad Angelico Biella-Manital Torino, l'evento in programma domenica alle 18 al Biella Forum e prima diretta stagionale sul canale web LNP. Sono già oltre 1.000 i tagliandi staccati in vista del big match (l'obiettivo è superare i 3.719 del primo derby 2013), mentre gli abbonamenti hanno scollinato quota 1.400 e sono prossimi a superare quota 1.420 raggiunta un anno fa. Nell’allenamento di ieri intanto, riposo precauzionale per Voskuil, a causa di un’infiammazione da sovraccarico alla caviglia infortunata a Bormio e brutta botta alla schiena cadendo da un rimbalzo per Lombardi, che ha chiuso anzitempo l’allenamento lasciando con il fiato sospeso staff e compagni. Ovviamente si spera non sia nulla di grave e che l’ala biellese possa recuperare appieno per il derby.
Intanto cambiano diverse regole di gioco in vista della nuova stagione.
1) Quando verrà conquistato un rimbalzo offensivo il cronometro anziché ripartire dai 24" ripartirà dai 14".
2) In caso di fallo tecnico si tirerà un solo libero più il possesso.
3) Due tecnici nell'arco della stessa partita comporteranno l'espulsione, che avverrà anche in caso di due antisportivi. Per quanto riguarda l'allenatore, L'espulsione avverrà in caso di due tecnici oppure al terzo dato alla panchina nell'arco della gara.
4) Uno sfondamento sarà valido solo se il difensore avrà entrambi i piedi fuori dal semicerchio sotto il canestro.
5) Nei 120 secondi finali della partita ogni squadra potrà chiamare al massimo due time out.
6) Nuovi numeri con giocatori che potranno usare lo zero, il doppio zero, l'1, il 2 ed il 3. Per segnalare lo zero gli arbitri faranno un cerchio con pollice ed indice mentre il doppio zero con le due mani.





