SPORT - 28 settembre 2014, 10:30

Volley femminile - Angelico Teamvolley fa poker e rimane imbattuto

Un punto anche per la Infa SprintVirtus contro il Lilliput Settimo

Alessia Diego dell'Angelico Teamvolley

Alessia Diego dell'Angelico Teamvolley

Triangolare con due squadre biellesi ieri a Lessona: in campo l'Angelico Teamvolley di serie C, la Infa SprintVirtus di serie D e il Lilliput Settimo, giovane compagine Under 16 iscritta anch'essa al campionato di serie C.

Due successi sono andati al Teamvolley, a segno 3-0 contro la Infa e 2-1 contro le Torinesi. Nell'inedito derby laniero il divario è stato abbastanza netto nel primo set, pur giocato bene anche dalla SprintVirtus (25-17 il parziale), mentre la seconda frazione è stata decisamente più equilibrata ed entusiasmante per il pubblico presente (25-21). Tutto facile per le ragazze di Bellagotti nella terza frazione (chiusa a 13) anche perché coach Di Lonardo ha provato a dare spazio a tutte le seconde linee, al momento ancora tecnicamente non in grado di reggere un tale confronto.

Nella seconda partita, contro il Lilliput, decisamente bene il primo set, chiuso a 11, poi la gara è divenuta equilibrata con le biancoblu che hanno evidenziato sia i punti di forza, sia le debolezze che andranno affrontate e risolte con attenzione in palestra. Così il secondo set è stato vinto a 22, mentre il terzo è andato alle torinesi, con analogo punteggio.

Il tecnico delle biellesi ha schierato tutte le atlete a disposizione, esclusa Ramella in fase di recupero dall'infortunio al ginocchio, traendo buone indicazioni: "Alcune cose del lavoro svolto in palestra - dice - cominciano a vedersi, certo con una squadra così giovane anagraficamente e con poca esperienza, il lavoro da fare è molto. Lo sappiamo e ci impegneremo al massimo per migliorare e toglierci così qualche soddisfazione".

In mezzo alle due gare del Teamvolley la seconda partita di giornata della Infa opposta al Lilliput. Nonostante il divario di una categoria le nerofucsia riescono a dominare il primo set, chiudendo 25-17. Molto equilibrato il secondo set, pareggiato dalle torinesi 25-23 sfruttando qualche imprecisione di troppo delle laniere. Senza storia il terzo, vinto dal Lilliput a 15 con la Infa schierata ancora in campo con la formazione "young".

Tutti i tabellini.

Angelico Teamvolley - Infa SprintVirtus 3-0 (25-17, 25-21, 25-13)

Angelico: Gualinetti L. 2, Khaddadi 13, Gaito 4, Vineis 6, Peracino 2, Pesce 3, Diego 13, Campana 5, Gualinetti M. 3, Calabrese 4: Liberi: Baratella e Mina. Ne. Ramella. All. Bellagotti.

Infa: Zavallone 1, Ferraro 6, Barbera 1, Dibenedetto 6, Callegari 4, Milani 2, Sartini 0, Mantovan 2, Selva 0, Piccioni 2. Liberi: Levis e Mamino. Ne. Imperato. All. Di Lonardo e Venturino A. Dir. Esposito.

Lilliput Settimo - Angelico Teamvolley 1-2 (11-25, 22-25, 25-22)

Angelico: Gualinetti L.3, Khaddadi 10, Gaito 7, Vineis 6, Peracino 1, Pesce 0, Diego 13, Campana 2, Gualinetti M. 3, Calabrese 0. Liberi: Baratella e Mina. Ne. Ramella. All. Bellagotti.

Infa SprintVirtus - Lilliput Settimo 1-2 (25-17, 23-25, 15-25)

Infa: Zavallone 4, Mantovan 6, Barbera 3, Sartini 2, Callegari 10, Mamino 8, Ferraro 2, Selva 3, Dibenedetto 1, Piccioni 1, Imperato 0. Liberi: Milani e Levis. All. Di Lonardo e Venturino A. Dir. Esposito

SU