SPORT - 28 settembre 2014, 10:54

Volley - Botalla Formaggi si scatena: battuto l'Ovada

Quattro punti conquistati contro due formazioni di categoria superiore

Margherita Di Paola

Margherita Di Paola

Lo si era già intuito dalle prime due gare disputate, sabato se ne è avuta la conferma: il Botalla Formaggi Teamvolley potrebbe essere una delle protagoniste del prossimo campionato di serie D, forte di un organico con molto atlete già viste in categoria e arricchito con alcune atlete che possono fare la differenza, leggasi Di Paola, Pascadopoli e il neoacquisto Roà, in bella evidenza in queste prime giornate.

Sabato a Trecate la formazione di Andrea Dal Ben si è tolta lo sfizio di sconfiggere per 3-0 una squadra di categoria superiore, ovvero l'Ovada, e poi ha lottato alla pari per un set e mezzo (perdendo poi 2-1) contro il Trecate, anch'esso di C, che lo ricordiamo è una delle formazioni giovanili dell'Igor Volley Novara, società di serie A. Quattro punti, dunque, sono il bilancio di una giornata certamente positiva. Le parole di Coach DalBen: "Stiamo facendo molto lavoro in palestra, abbiamo tante cose da mettere a posto e particolari tecnici che vanno ancora capiti e fatti propri dalle ragazze. Sono però molto contento per l'atteggiamento dimostrato in campo".

Nell'ultima giornata doppio sentito derby contro la Infa SprintVirtus Biella, avversaria poi anche in campionato: le gare sono previste domenica 5 ottobre a Chiavazza e martedì 7 ottobre a Lessona.

Cantine Rasore Ovada - Botalla Formaggi Teamvolley 0-3 (Parziali: 22-25, 19-25, 21-25) Botalla Formaggi: Sevarin 4, Pascadopoli 4, Bojanic 8, Roa 5, Di Paola 9, Teston 1, Salono 0, Aita 5, Giacobone 2, Cervellati 9. L1: Sola. L2: Tortora. All. Dal Ben.

Botalla Formaggi Teamvolley - Igor Volley Trecate C 1-2 (Parziali: 25-20, 16-25, 18-25). Botalla Formaggi: Sevarin 5, Pascadopoli 7, Bojanic 6, Roa 7, Di Paola 9, Teston 1, Salono 0, Aita 5, Giacobone 0, Cervellati 0. L1: Sola. L2: Tortora. All. Dal Ben.

SU