SPORT - 26 settembre 2014, 20:48

Seconda edizione per il Giro delle Valli Biellesi

Dopo il successo della scorsa stagione le prove cronometrate sono diventate 15

(Foto Damiano Andreotti)

(Foto Damiano Andreotti)

Dopo il successo della scorsa edizione, torna sabato e domenica il “Giro Valli Biellesi – Oasi Zegna”,  gara di regolarità per auto storiche e moderne.

Considerata la grande partecipazione dell’anno scorso, con quasi 100 equipaggi iscritti, si è deciso di arricchire il programma portando le prove cronometrate da 7 a 15. Altra novità sarà la prova in notturna sui piazzali di Bielmonte, da svolgersi dopo la cena offerta dagli organizzatori presso il ristorante Bucaneve.

Il giro non sarà solo un’occasione per conoscere meglio i paesaggi montani del Biellese, ma anche un’opportunità per gli appassionati che si cimentano per la prima volta in un percorso agonistico per auto storiche. Proprio per facilitare i meno esperti si è mantenuta, rispetto all’anno scorso, la possibilità di valutare le prove anche con semplici cronometri analogici o digitali. Per partecipare occorre avere la tessera Aci ed una vettura regolarmente immatricolata e in condizione di circolare su strade pubbliche.

Oltre alla classifica assoluta e di raggruppamento, sarà stilata anche quella assoluta per giornata di gara. All’equipaggio che si aggiudicherà il primo posto della classifica generale sarà consegnato un buono acquisto pari a 1.500 euro da utilizzare presso gli spazi “Ermenegildo Zegna”, “Agnona” nel luxury outlet “The Place” di Sandigliano. Il costo dell’iscrizione sarà di 190 euro ad equipaggio e comprenderà la cena di sabato ed il buffet della domenica. 

g.m.

SU