E' fissata per le 13,30 di domenica la partenza del 3° Memorial Astrua Trofeo Sbirro per juniores, inserito nella festa patronale di San Michele a Mongrando e organizzato da Filippo Borrione dell'Ucab. Hanno confermato la propria presenza, per onorare il loro amico e collega Giancarlo Astrua anche molte le glorie del ciclismo del passato tra cui spiccano i nomi di Franco Balmamion (tra l'altro vincitore di 2 Giri d'Italia) e Italo Zilioli, sarà presente anche la vedova di Astrua, la signora Caterina che con altri illustri ospiti saranno a Mongrando già prima della partenza. Tra gli iscritti, non in gran numero, ma in linea con scorso anno, molti ragazzi che si sono ben distinti durante l'anno, tra cui diversi "azzurri": Yuri Colonna escluso dalla partecipazione dei Mondiali e ricordiamo, vincitore al Giro della provincia di Biella, gara "Nazionale" targata UCAB dell'aprile scorso, e Filippo Ganna, terzo lo scorso anno, il quale, se non verrà incluso nella rosa dei partenti alla prova per il titolo mondiale di Ponferrada (SPA), sarà ai nastri di partenza a Mongrando.
Una novantina gli iscritti definitivi in rappresentanza di Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d' Aosta, Toscana, Sicilia, Sardegna e una rappresentativa Svizzera, che si daranno battaglia sulle strade biellesi.
Nel frattempo sono arrivate le convocazioni per la prossima settimana ai campionati Italiani in pista che si svolgeranno a Montichiari e UCAB ha ben tre selezionati Gabriele Raco, Luca Limone e Davide Pellis





