SPORT - 25 settembre 2014, 11:31

Volley maschile - Caseificio Rosso bissa il 3-0 dell'andata

Pavic Romagnano sconfitto nettamente: lanieri al comando a quota 6 punti

Filippo Salvatori, top scorer ieri sera

Filippo Salvatori, top scorer ieri sera

Il Caseificio Rosso Biella Volley si concede il bis e nella gara di ritorno di Coppa Piemonte contro il Pavic Romagnano chiude come all'andata con un netto 3-0. Ieri sera al palasport di Candelo gli ospiti sono apparsi più intraprendenti rispetto all'andata ma, al di là di qualche iniziale vantaggio in tutti i set, ha poi subìto la veemente rimonta dei lanieri.
Nel primo set squadre punto a punto fino al 15, poi Biella schiaccia sull’acceleratore e chiude sul 25 a 18. Seconda frazone fotocopia del primo, se non per il fatto che per un piccolo frangente, i sesiani sono stati avanti per 4 punti: la frazione è più equilibrata ma nel finale Biella allunga e chiude 25-22.Nella terza frazione di gioco, ad inizio set, gli avversari si fanno sentire e infilano un parziale di 5 a 0 grazie al buon servizio del loro palleggiatore, tutto vanificato dalla reazione biellese che dapprima si porta sul 13 a 9 al cambio di campo obbligatorio (in coppa piemonte al terzo set si cambia campo appena una squadra raggiunge il 13), per poi mettere il turbo andando a chiudere sul punteggio di 25 a 15.
Nelle fila biellesi assente Alessandro Destefanis a causa di un piccolo fastidio accusato durante l’allenamento di martedì.Con questo risultato il Biella Volley chiude la prima giornata di Coppa Piemonte a punteggio pieno a quota 6 punti al pari di PiViElle Lanzo e Novara.
Caseificio Rosso Biella Volley-Pavic Romagnano Sesia 3-0 (Parziali: 25-18, 25-22, 25-15). Biella Volley: Salvatori 13, Grillo 12, Angelov 7, Monaldi 6, Dellarolle 4, Scardellato 3, Bertoni 1, Platini, Sella. Liberi: Pavan e Maina L2. Ne. Ruzza e Vigna. All. Brovarone e Cavallone.

(25 settembre 2014)

SU