Conto alla rovescia per la sedicesima edizione della Gran Fondo di MTB " La Prevostura". L'evento è stato presentato questa mattina nella sala della Confartigianato di Biella, da sempre partner dell’evento, alla presenza di Franco Grosso, coordinatore, Simone Cambiè, assessore al comune di Lessona e Franco Volpe di Confartigianato.
Manifestazione clou della mountain nike biellese, La Prevostura andrà in scena il 5 ottobre a Lessona con il classico percorso che si snoderà tra le colline. Si tratta di una gara qualificata, finale delle 9 tappe della Coppa Piemonte Mtb all'interno del circuito nazionale del Prestigio che alza ancora di più il livello della competizione. Tra le poche del panorama nazionale con un percorso tra i boschi e le vigne, la Prevostura si rivela con un tracciato molto bello e tecnico, divertente, agibile anche per i meno preparati (è possibile sciogliere sia un percorso agonistico di 48 km o cicloturistico di 25 km) pronto ad ospitare cira 1000 concorrenti.
Molte le squadre che hanno iscritto i loro atleti di spicco tra cui Hersh, Silmax, team Bionic, Ktm Torrevilla, Scott Italia, Axevo con Mirco Celestino e i maggiori team amatoriali. E' possibile iscriversi sino alle 9 di domenica mattina direttamente presso il palazzetto dello sport di Lessona, base logistica e di tutti i servizi inerenti alla gara. Per informazioni e iscrizioni tel. 01599200, 3477211545 www.laprevosturamtb.it




