SPORT - 25 settembre 2014, 14:45

L'elite della mountain bike si ritrova alla Prevostura

Presentata la sedicesima edizione della Gran Fondo, finale della Coppa Piemonte Mtb

L'elite della mountain bike si ritrova alla Prevostura

Conto alla rovescia per la sedicesima edizione  della Gran Fondo di MTB " La Prevostura". L'evento è stato presentato questa mattina nella sala della Confartigianato di Biella, da sempre partner dell’evento, alla presenza di Franco Grosso, coordinatore, Simone Cambiè, assessore al comune di Lessona e Franco Volpe di Confartigianato.

Manifestazione clou della mountain nike biellese, La Prevostura andrà in scena il 5 ottobre a Lessona con il classico percorso che si snoderà tra le colline. Si tratta di una gara qualificata, finale delle 9 tappe della Coppa Piemonte Mtb all'interno del circuito nazionale del Prestigio che alza ancora di più il livello della competizione. Tra le poche del panorama nazionale con un percorso tra i boschi e le vigne, la Prevostura si rivela  con un tracciato molto  bello e tecnico, divertente, agibile anche per i meno preparati (è possibile sciogliere sia un percorso agonistico di 48 km o cicloturistico di 25 km) pronto ad ospitare cira 1000 concorrenti.

Molte le squadre che hanno iscritto i loro atleti di spicco tra cui Hersh, Silmax, team Bionic, Ktm Torrevilla, Scott Italia, Axevo con Mirco Celestino e i maggiori  team amatoriali. E' possibile iscriversi sino alle 9 di domenica mattina direttamente presso il palazzetto dello sport di Lessona, base logistica e di tutti i servizi inerenti alla gara. Per informazioni e iscrizioni tel. 01599200, 3477211545  www.laprevosturamtb.it

SU