SPORT - 24 settembre 2014, 22:40

Basket - Per l'Angelico contro l'Assigeco sprazzi di bel gioco

Rodati i meccanismi in vista della sesta edizione del Trofeo Angelico

Basket - Per l'Angelico contro l'Assigeco sprazzi di bel gioco

Penultimo appuntamento di pre campionato ‎per l'Angelico Pallacanestro Biella, che questo pomeriggio ha affrontato in un test amichevole al Forum l'Assigeco Casalpusterlengo, squadra che sarà al via come Biella del campionato A2 Gold.

Coach Corbani ha mandato in campo un quintetto con Laquintana, Voskuil, Raymond, Lombardi ed Infante, inserendo a partita in corso anche DeVico, Marzaioli, Chillo e Berti. L'Angelico ha fatto intravedere sprazzi di bel gioco, mostrando tutto il suo potenziale nel primo quarto, caratterizzato da grande energia in difesa e rapidità in attacco, il marchio di fabbrica di coach Fabio Corbani. Dopo un inizio sprint la squadra ha rallentato, causa una condizione atletica generale non ancora ottimale, specie per quel che riguarda Raymond, Voskuil e Chillo, ovvero i tre giocatori che per vari motivi non hanno svolto interamente la preparazione.

Infante e compagni hanno comunque lottato per tutti e 40 i minuti, rodando i meccanismi in vista della sesta edizione del Trofeo Angelico, in programma domenica alle 18 al Forum. Biella affronterà la squadra svizzera del San Massagno (nella quale milita Roberto Monfermoso, play del '94 ex delle giovanili di Biella). Sarà per tutti i tifosi biellesi l'occasione di vedere finalmente all'opera i propri beniamini, ad una settimana esatta dall'esordio in campionato, il derby di domenica 5 ottobre alle 18 al Forum contro la Manital Torino. 

La campagna abbonamenti "Una squadra grande una città" intanto prosegue a gonfie vele. Prossimo ormai il traguardo dei 1.300 abbonamenti, si punta a superare entro questo week end i 1.370 di 12 mesi fa. Il sogno della società è di varcare quota 1.500. Info sulla campagna abbonamenti su www.pallacanestrobiella.it. 

SU