Buona la prima per il Caseificio Rosso Biella Volley: sul campo di Romagnano Sesia i lanieri hanno ottenuto i primi tre punti della stagione battendo per 3-0 il Pavic.
Primo set agevole per i ragazzi di Silvio Brovarone che si portano subito in vantaggio con un ottimo turno al servizio di Gregorio Bertoni; sempre avanti per tutto il set, Biella chiude sul punteggio di 25 a 14. Diverso l'andamento nella seconda frazione: poco dopo l'inizio il palleggiatore Gregorio Bertoni, è costretto a lasciare il campo dopo un contrasto sotto rete con un avversario e viene avvincendato dal giovane Marco Sella, esordiente in prima squadra e nella manifestazione.
Il set è un lungo tiramolla con il Pavic sempre avanti di qualche punti: questa volta è Svetoslav Angelov a far pendere l’ago della bilancia dalla parte biellese con una serie di battute al salto che permettono il sorpasso (da 20-19) e portano sul 2-0 con parziale 25-20.
Nel terzo set è ancora Biella avanti senza particolari patemi: a metà frazione il Pavic riesce a sorpassare sul 18 a 19, ma la reazione laniera è veemente e con un parziale di 7-3 è ancora Biella a chiudere, nuovamente 25-23. Top scorer della gara Sveti Angelov e Alessandro Dellarolle con 10 punti personali. Coach Brovarone in avvio ha schierato Bertoni in palleggio, Destefanis opposto, Della Rolle e Salvatori al centro, Monaldi e Angelov in banda, Platini libero. Nel corso dell'incontro, come detto, ampio spazio a Sella, mentre nella seconda frazione nel sestetto titolare hanno trovato posto Scardellato per Monaldi e Grillo per Destefanis. Nella terza frazione qualche scambio in campo anche per il terzo palleggiatore Filippo Vigna. Era assente per impegni di lavoro Lele Pavan.
Mercoledì alle 20 al Palasport di Candelo la gara di ritorno, sempre con la formula dei 3 set fissi e un punto in classifica per ogni set vinto.
Il tabellino. Pavic Romagnano-Caseificio Rosso Biella Volley 0-3 (Parziali 14-25, 20-25, 23-25). Caseificio Rosso Biella Volley: Angelov 10, Dellarolle 10, Monaldi 9, Destefanis 9, Salvatori 7, Grillo 5, Bertoni 4, Sella 2, Scardellato 1, Vigna 0. Libero: Platini. Ne. Ruzza e Maina. All. Brovarone e Cavallone.





