Doppia sconfitta per la squadra di serie D della SprintVirtus all'esordio in Coppa Piemonte contro S2M Vercelli e Ovada,
Nella prima partita contro l'S2M la differenza è stata netta: le vercellesi, lo ricordiamo, lo scorso anno hanno chiuso al 6° posto in serie B2 e dopo l'autoretrocessione hanno mantenuto in rosa numerose atlete reduci da quell'esperienza. Netti tutti e tre i parziali, con un cenno di ripresa nel terzo chiuso 25-14 dopo che i precedenti erano terminati a 10 e a 4. La partita successiva contro l'Ovada, neopromosso in serie C, si è conclusa sempre 3-0 ma in questa occasione le nerofucsia hanno giocato decisamente meglio, in crescendo nei tre set disputati e a tratti assolutamente alla pari: a 14, 16 e 18 i parziali.
"Sapevamo - dicono i dirigenti biellesi - che le formazioni avversarie sarebbero state decisamente più forti, forse speravamo un po' meno di come poi in realtà le abbiamo trovate: in ogni caso un buon test in attesa di squadre più abbordabili. La squadra può e deve crescere in tutti i fondamentali, per tante ragazze la categoria è nuova e i margini di miglioramento non possono che essere alti".
Coach Carlos pur nella doppia sconfitta ha tratto indicazioni importanti: "Contro l'S2M non c'è stata partita, loro erano troppo forti per noi, già a partire dalla battuta. Non ci hanno consentito di costruire per due set, poi nel terzo è andata un po' meglio in ricezione, ma comunque era impossibile vincere. Contro Ovada, invece, decisamente meglio, abbiamo potuto vedere qualcosa di più. Le partite mi sono servite per vedere alcune atlete in ruoli e situazioni diverse. C'è tanto da lavorare ma le ragazze hanno voglia di fare".
I tabellini
S2M Vercelli C - SprintVirtus Biella D 3-0 (Parziali: 25-10, 25-4, 25-14). Infa SprintVirtus Biella: Zavallone 0, Mantovan 2, Barbera 1, Di Benedetto 1, Callegari 4, Milani 1; Ferraro 2, Mamino 3, Imperato 0, Sartini 0, Piccioni 1. Liberi: Levis e Selva. All. Di Lonardo e Venturino V. Dir. Esposito.
Ovada C - SprintVirtus Biella D 3-0 (Parziali: 25-14, 25-16, 25-18). Infa SprintVirtus Biella: Zavallone 3, Ferraro 6, Barbera 2, Sartini 0, Callegari 6, Mamino 3; Imperato 0, Dibenedetto 1, Piccioni 1, Selva 2. Liberi: Levis e Mantovan. Ne: Milani. All. Di Lonardo e Venturino V. Dir. Esposito.





