SPORT - 21 settembre 2014, 08:11

Volley femminile - Doppio successo in Coppa per la SprintVirtus Biella serie C

Martina Novara in grande spolvero: è top scorer di giornata insieme a Rocci

Martina Novara

Martina Novara

Sei punti in Coppa Piemonte per la squadra di serie C al termine delle gare con il Bra e il Lingotto Torino, entrambe formazioni di categoria inferiore. A Torino non è stato però tutto facile, anzi: il primo set della gara con il Bra, bestia nera di tempi passati, è stato equilibratissimo ed ha visto le biellesi sotto nel punteggio 24-23 prima di riuscire a rimontare andando poi a vincere 24-26. Più facili le restanti due frazioni, chiuse e 18 e poi a 11 con il più bel set della giornata.

Nella seconda partita contro le padrone di casa del Lingotto, tutto più semplice e una gara lineare e senza troppe sbavature che ha portato a parziali a 18, 16 e 17.

Tutte in campo le atlete convocate da coach Colombo, ad esclusione di Michela Bevilacqua, ferma per un leggero infortunio occorsole venerdì sera in allenamento. Il tecnico ha schierato Bertolotto in palleggio, Chiarello opposta, Guiotto al centro con Peruzzo, Rocci e Novara in banda, quest'ultima a sostituire l'infortunata Bevilacqua. Il libero prescelto è stato Ignelzi col Bra e Berra col Lingotto. In campo anche tutte le altre atlete con Mo a ricoprire l'inedito per lei ruolo di centrale, mentre si sono viste a lungo anche Cavalieri e Angelillo ed ha esordito in Coppa anche l'ultima arrivata, l'ex tollegnese Gentile.

"Abbiamo giocato decisamente male il primo set - dice Alberto Colombo - poi le cose che stiamo provando sono riuscite meglio e le restanti frazioni sono filate via tranquille. Ho potuto provare un po' di cose e sono soddisfatto: ad una squadra nuova come la nostra serve un po' di tempo di rodaggio per amalgamare il gruppo e queste partite sono utilissime a questo scopo".

I tabellini.

Area 0172 Bra D-SprintVirtus Biella C 0-3 (Parziali: 24-26, 18-25, 11-25). SprintVirtus: Bertolotto 0, Chiarello 8, Guiotto 7, Peruzzo 4, Novara 16, Rocci 15; Mo 5, Berra 0, Peruzzo 4, Cavalieri 0, Gentile 0. Liberi: Ignelzi e Angelillo. Ne. Bevilacqua. All. Colombo e Chauviere. Dir. Venturino C.

Lingotto Torino D-SprintVirtus Biella C 0-3 (Parziali: 18-25, 16-25, 17-25). Bertolotto 3, Chiarello 15, Guiotto 2, Peruzzo 5, Novara 10, Rocci 11; Mo 2, Ignelzi 2, Cavalieri 1, Gentile 0. Liberi: Berra e Angelillo. Ne. Bevilacqua. All. Colombo e Chauviere. Dir. Venturino C.

SU