San Maurizio, patrono di tutti gli Alpini, verrà festeggiato oggi dalla sezione di Biella "Tücc'ün" con una serata all'insegna dello sport, della gastronomia e della musica. Gli alpini biellesi hanno infatti organizzato una corsa non competitiva di circa 5 chilometri approvata Fidal e aperta a tutti. Il ritrovo è presso la sede sezionale in via Ferruccio Nazionale 5 a Biella alle ore 18 per le iscrizioni.
Alle 19.15 la partenza. Verranno premiati la società/gruppo più numeroso e il 1° alpino classifica. Altri premi ad estrazione verranno assegnati durante la serata. A seguire festa della birra in compagnia dei "bocia" con gran grigliata e musica dal vivo con il gruppo O'live.
I festeggiamenti proseguiranno poi sabato alle 18 con il concerto della Fanfara Alpina della Valle Elvo a cui farà seguito una serata gastronomica allietata dalla musica di Eva Cera.Domenica, infine, appuntamenti fin dal mattino: alle 10.30 è previsto l'ammassamento in via Ferruccio Nazionale; alle 11 la partenza della sfilata con la Fanfara Penna Nera e l'inaugurazione della nuova entrata della sede sezionale; alle 11.15 l'alzabandiera; alle 11.30 Santa Messa al campo con il Coro Stella Alpina, gruppo Vergnasco-Magnonevolo; a seguire alle 12.30 pranzo su prenotazione; alle 14 l'estrazione dei premi delle lotteria; alle 17.30 l'ammainabandiera. Ulteriori informazioni presso la sede Ana di Biella. tel 015 406112
(19 settembre 2014)





