SPORT - 18 settembre 2014, 11:34

Arbitri biellesi in ritiro

Raduno a Fenestrelle lo scorso weekend per le casacche nere, test fisici e aggiornamento al regolamento

Arbitri biellesi in ritiro

Anche per gli arbitri biellesi è iniziata la stagione e quindi sabato e domenica scorsi si e' svolto a Fenestrelle, in val Chisone, il raduno di inizio stagione per gli arbitri e gli osservatori della sezione degli arbitri di calcio di Biella a disposizione dell'organo tecnico sezionale. Anche quest'anno il raduno ha visto la contemporanea partecipazione delle sezioni Aia di Pinerolo e Nichelino.
Durante il raduno si sono svolti i test atletici e i quiz sul regolamento che sono stati seguiti da una riunione tecnica sulla circolare n°1, al fine di analizzare tutte le novità introdotte per la stagione sportiva alle porte.
"Il ruolo dell'arbitro è quello di essere il giudice in campo - sottolinea il presidente degli arbitri lanieri, Sergio Masserano - ma per poter svolgere efficacemente tale mansione non basta avere un'ottima conoscenza del regolamento e la capacità di applicarlo con celerità, serve innanzitutto essere ben posizionati rispetto all'azione di gioco e ciò avviene solo se si è in buone condizioni fisiche. Per questo motivo ogni anno, all'inizio della stagione, facciamo svolgere ai nostri atleti dei test. Il raduno è stato molto importante anche dal punto di vista associativo visto che si è svolto con la contemporanea presenza di altre due sezioni arbitrali”.

(18 settembre 2014)

SU