Si è svolta a None il 30-31 agosto la quinta tappa del trofeo giovanile Vische che ha visto in campo molti cavalieri biellesi, che si sono distinti in buone prestazioni. nella categoria lp 50 si classificano primi exequo Sara Olivetta e Emanuele Giordanetti su Agrifoglio di Colle san Marco con percorso netto nelle due giornate.
Prima classificata nella l60 anche Lucia La Spina su The Vee, zero penalità anche Matteo Olivetta e Sandro primi classificati anche nella giornata di domenica nella l70. bene anche Filippo Marangon su Ettorex nella b90 con 4 penalità, chiude invece al primo posto in entrambe le giornate giulia masserano su Indiana Charmettes sempre nella b90. nelle gare di stile del progetto giovani livello 1, Edoardo Barbieri su Pannocchia si classifica terzo, mentre la domenica chiude con un errore e si piazzano quinti. Elisa Franciosi su Bwana Quitoko invece sono quinti nella gara di stile il sabato e fanno anche loro un errore la domenica che li colloca sesti. Bene anche Martina Guerra su Pimpa che si piazzano entrambe le giornate al quinto posto. Ottimo percorso il sabato per Alessandra Corsaro e Ticho Genie che li fa salire al quarto posto.
Poco fortunata invece la prova di Alice Zennaro e Polena.
Dopo questa quinta tappa del trofeo giovanile e' stata stilata la lista dei semifinalisti di Pontedera, ovvero i migliori binomi di tutti Italia si incontreranno il 27-28 settembre presso le strutture dello scoiattolo di Pontedera per darsi battaglia e per poi accedere all'ambitissima finale che si svolgerà a Verona durante la fiera cavalli di novembre. sono ben cinque i finalisti portacolori del cem:
-Martina Guerra su Pimpa
-Edoardo Barbieri su Pannocchia
-Nicolò Vialardi su Play boy
-Nicole Parisio su Desert star (che non parteciperà perché impegnata nel campionato regionale di dressage che si svolgerà in casa presso il cem)
-Elisa Franciosi su Bwana Quitoko
Fuori per pochi punti Alessandra Corsaro, il tecnico Marilia Vittone del centro equestre di Mottalciata si dice soddisfatta dei suoi ragazzi.
(5 settembre 2014)




