Biella come trampolino di lancio per la propria carriera, un investimento su se stessi con vista al futuro, un'occasione per crescere, migliorarsi e diventare giocatori migliori. Questo da sempre è stato il motivo principale per il quale i giocatori che hanno fatto la storia di Pallacanestro Biella hanno scelto di sposare il progetto del team laniero. Le stesse motivazioni che hanno convinto Benjamin Raymond, Domenico Marzaioli e Tommaso Laquintana (i tre innesti di questa stagione) a scegliere l'Angelico e non altre squadre. Le loro parole al primo giorno di raduno non lasciano alcun dubbio.
Benjamin Raymond. "Ho scelto l'Italia e Biella per due motivi: per prima cosa perché mi permetterà di giocare in un campionato competitivo, dove avrò la possibilità di migliorare. In secondo luogo l'Italia è un paese attraente dal punto di vista culturale. Amo competere ogni giorno e provare sempre a vincere, sono un giocatore da battaglia che si esalta nella lotta e so che il pubblico di Biella è molto caloroso, un aspetto fondamentale per me".
Domenico Marzaioli. "Biella per me rappresenta un'importante occasione di crescita, in un contesto dove da sempre c'è grande passione e competenza. Sono certo che con coach Corbani avrò la possibilità di crescere ed imparare molto, da parte mia metterò in campo ogni giorno il 110% di me stesso".
Tommaso Laquintana. "Per me si tratta della prima esperienza al Nord Italia e con molte responsabilità sulle spalle. So che non sarà una stagione facile, lontano dalla mia famiglia (è originario di Monopoli ndr) e dalla mia fidanzata. Ma se ho scelto Biella è perché sono sicuro sia il posto migliore dove poter crescere, sotto la guida di un allenatore come Corbani, il migliore in circolazione per allenare un gruppo giovane come il nostro".




