SPORT - 28 luglio 2014, 17:34

Basket - L'Angelico a ottobre riparte contro Torino

Sulla panchina avversaria siederà Luca Bechi

Un'immagine degli ultimi play off

Un'immagine degli ultimi play off

Il cammino dell'Angelico Pallacanestro Biella nel secondo campionato nazionale di pallacanestro (nel 2014/2015 denominato A2 Gold) riprenderà da dove si era interrotto: la squadra di coach Fabio Corbani infatti esordirà domenica 5 ottobre alle 18 al Biella Forum contro la Pms Torino, avversaria tre mesi fa di Biella in un'emozionante quarto di finale play off, serie terminata 3-1 per Torino.

Ad allenare il team del presidente Antonio Forni è Luca Bechi, mentre il preparatore atletico della Pms è Gigi Talamanca, entrambi ex mai dimenticati dal popolo rossoblù. Il calendario prevede due turni infrasettimanali: alla 3° giornata di andata (giovedì 16 ottobre, Angelico Biella – Basket Ferentino) e alla 3° di ritorno (giovedì 22 gennaio 2015, Basket Ferentino – Angelico Biella). Il secondo dei quattro derby piemontesi che vedrà protagonista l'Angelico andrà in scena invece domenica 7 dicembre, con i rossoblù team ospite sul parquet della Junior Casale. Il Campionato si fermerà il weekend del 6-8 marzo 2015 per consentire lo svolgimento della fase finale di Coppa Italia LNP, la cui sede anche quest'anno sarà la Fiera di Rimini.

Coach Fabio Corbani commenta così la composizione del nuovo calendario: “La prima contro la PMS Torino sarà una partita speciale. I derby giocati con Torino la scorsa stagione avevano avuto una cornice di pubblico eccezionale. Iniziamo da dove abbiamo terminato, con un po' di amaro in bocca rimasto dopo Gara-4 dei Quarti di finale Playoff. Sarà comunque una partita di grande festa, di gioia e divertimento, una partita da giocare e godere tutti insieme. Con tutto rispetto per le altre, penso che il derby contro la PMS rappresenti la più bella partita del Campionato. Guardo la sequenza del calendario ma non gli do alcun peso. Non c'è un inizio sfavorevole o favorevole, molto dipenderà dallo stato di forma delle squadre nel momento in cui si affronteranno in campo”.

e.m.

SU