Anche nella stagione 2013/2014 è stata svolta un'intensa attività di promozione di educazione alla salute e al movimento, portata avanti nelle scuole biellesi da parte del TT.Biella. Nell'ambito del progetto “Scuola-Gioco-Sport” gli interventi, programmati e realizzati sotto l’egida degli organismi didattici, hanno avuto l'obiettivo di promuovere e potenziare le attività motorie, fisiche e sportive e di migliorare la conoscenza della disciplina. La pratica del tennistavolo è uno sport molto completo e adatto a tutte le età, ricco di risvolti positivi per il corpo e per la mente.
I numeri sono stati importanti: le classi interessate sono state 41 per un totale di 739 alunni coinvolti, delle scuole elementari De Amicis, Pietro Micca, XXV Aprile (Chiavazza), Carducci (Vandorno) e Gromo Cridis. Gli insegnanti che hanno effettuato le lezioni presso i vari istituti sono stati Adrian Panaite, Gilberto Ciarmatori, Cristian Ciarmatori, Stefano Erba e Agnese Novara. Al termine del ciclo di lezioni si è svolto il tradizionale torneo che ha interessato le quinte classi. Gli incontri tra i vari giocatori (peraltro molto emozionati) erano accompagnati da scroscianti applausi ad ogni punto conquistato da una o dall’altra classe.
Per chi vuole avvicinarsi al tennistavolo, il T.T.Biella dispone di tecnici e sparring coordinati dall'eccellente tecnico professionista Adrian Panaite. Gli allenamenti si svolgono nelle palestre della scuola elementare De Amicis e dell' ITIS Q.Sella, con la possibilità di giocare tutti i giorni della settimana dalle 16.30 fino a dopo cena, sia a livello agonistico e sia mediante corsi e altre opportunità per atleti amatori o principianti di qualsiasi età. Per info: 015.21524 e 347.9252041 (Cesare Erba).






