SPORT - 23 luglio 2014, 20:30

Volley femminile - Il Teamvolley rinuncia ad una delle due serie C

Il sodalizio biellese il prossimo anno avrà comunque 3 squadre regionali

La foto-promozione del Botalla Formaggi

La foto-promozione del Botalla Formaggi

La rinuncia era da tempo nell'aria, ed è diventata ufficiale ieri dopo la pubblicazione degli organici definitivi delle squadre iscritte ai prossimi campionati regionali di serie C e D femminile: il Teamvolley ha rinunciato a prendere parte alla serie C con la seconda squadra avente diritto. Al termine della scorsa stagione, infatti, il sodalizio biellese aveva conquistato con una delle sue due squadre iscritte alla D (Il Botalla Formaggi) una fantastica promozione dominando il campionato e raggiungendo così l'Angelico nella massima categoria regionale.

Una scelta obbligata, come spiega il dirigente Enrico Pesce: "Era impensabile riuscire a gestire ancora tre squadre nei regionali - dice - delle quali due addirittura in C. La nostra politica è indirizzata al settore giovanile e al momento due prime squadre sono più che sufficienti, considerando anche i tanti impegni nei campionati giovanili".  Non si tratta comunque di un ridimensionamento, considerando che oltre alla C e alla D il Teamvolley nella prossima stagione sarà impegnato, per la prima volta, anche in un campionato regionale giovanile ovvero l'Under 16 d'eccellenza, un torneo con le 10 migliori società del Piemonte e che obbligherà a trasferte in ogni angolo della Regione. 

Al momento la società non ha comunicato gli organici delle due squadre: la divisione verrà fatta ad inizio stagione. Il titolo sportivo è stato scambiato con quello di serie D del Parella Torino che così potrà continuare a giocare in serie C dopo la retrocessione patita nella passata stagione. In seguito quello di D è stato poi ceduto alle novaresi del Cusio Sud Ovest, società di San Maurizio d'Opaglio.

ma.ac.

SU