Per due giorni Strona è stata il centro del motorismo biellese, infatti nel week end scorso è andata in scena la 5ª edizione dello "Strona Rally Show" esibizione non competitiva organizzata dalla Pro Loco di Strona in collaborazione con l’associazione Rally & Co e il patrocinio del comune di Strona.
Dopo la benedizione del parroco don Luca Arzenton e il discorso del neo sindaco Davide Cappio e dell’ex sindaco Fabrizio Morani che per primo volle fortemente questa manifestazione è potuta scendere la bandiera dello start che ha visto alla partenza oltre 40 auto.
Nomi di spicco il biellesissimo Marco Bertinotti su Opel Manta Gte mentre provenienti da altre regioni del nord Italia si sono presentati al via i campioni del drifting specialità che prevede la guida costante di traverso rappresentati da Alberto Cona, Ettore Carello, Manuel Vacca e Augusto Donetti veri funamboli che lasciano a bocca aperta per la precisione di guida tra muretti e marciapiedi sul saliscendi di Strona. Il pubblico numerosissimo ha atteso e applaudito tutti i partecipanti potendo ristorarsi durante le pause programmate presso la cucina della Pro Loco e degustare le specialità proposte anche in altri due punti allestiti sul percorso. Il tempo clemente ha agevolato lo svolgimento dello show che si è concluso domenica alle 19 con vera soddisfazione di tutti sia partecipanti che spettatori. Gli organizzatori pensano già al 2015 incoraggiati anche dai complimenti di tutti, uno sprone per fare sempre meglio e per non lasciare nulla al caso a cominciare dalla sicurezza e danno l’appuntamento per la sesta edizione.








