- 14 luglio 2014, 16:20

Volleymercato - Monaldi confermato al Biella Volley: Fracasso potrebbe andare via

Nel team laniero anche Pavan con un impegno limitato

Daniele Pavan e Gianfranco Berardi

Daniele Pavan e Gianfranco Berardi

Inizia a delinearsi la rosa che il tecnico Silvio Brovarone avrà a disposizione per il prossimo anno. Confermata già da tempo la presenza in squadra dei centrali Alessandro Della Rolle e Filippo Salvatori, del nuovo palleggiatore Gregorio Bertoni, protagonista nelle ultime giornate della scorsa stagione, sembra essersi conclusa positivamente la querelle riguardante capitan Mirko Monaldi: l'opposto bandiera del Biella Volley ha comunicato alla società l'intenzione di far parte del gruppo anche per la prossima stagione.

Tra i dodici anche i confermati Alessandro Grillo e Luca Platini, oltre al giovane talentuoso Andrea Scardellato. Sicuro partente Simone Collinetti, ci sono almeno ancora tre situazioni da definire: Tommaso Grosso e Filippo Ricino dati per partenti certi, secondo il team manager Gianfranco Berardi potrebbero anche rimanere se gli impegni scolastici glielo consentiranno, mentre la permanenza di Lorenzo Fracasso è legata anche all'interesse del Santhià per lo schiacciatore. La società vercellese, infatti, contrariamente a quanto ventilato al termine del campionato, si è regolarmente iscritta alla serie B2 e sta cercando un banda ricettrice per completare l'organico.

Per concludere l'ultimo nome "caldo" è quello del veterano Lele Pavan, un'altra delle bandiere del Biella Volley. Il giocatore è a disposizione: "Posso però garantire un impegno limitatissimo negli allenamenti, pur continuando a tenermi in forma per conto mio: se c'è bisogno per dare una mano al gruppo io ci sono, ma se invece società e tecnici preferiscono puntare su altri per me non è un problema. Famiglia e lavoro vengono per primi". 

ma.ac

SU