Con due percorsi netti il giovane cavaliere biellese Edoardo Barbieri in sella al suo Pannocchia si è aggiudicato il primo posto sabato e il terzo domenica posto nella categoria B110, tenutesi ieri allo Sporting le Poiane a Pallarè in Liguria.
“Il week end di gare- ha raccontato Marilia Vittone responsabile del centro equestre di Mottalciata- si è disputato dopo una settimana di stage nel centro equestre ligure con l’atleta olimpico Roberto Rotatori, rimasto molto colpito dalla preparazione dei ragazzi e soprattutto da Edoardo, che nonostante abbia perso l’uso del braccio sinistro, riesce lo stesso a confrontarsi con gli altri ragazzi normodotati, ad alti livelli”.
Oltre all’ottimo risultato di Barbieri, ottime prestazioni anche per altri cavalieri biellesi del Cem. Emanuele Giordanetti e Sara Olivetta in sella al Pony Agrifoglio si sono aggiudicati il primo posto nella categoria LP40; Matteo e Sandro Olivetta primi ex equo nella L60; mentre Ilaria Mirto è arrivata prima nella B80, mentre Alessandra Corsaro si è piazzata terza sabato e quarta domenica. Nella categoria 1 Martina Guerra e la sua Pimpa si sono classificate quarte, mentre Nicole Parisio e Desert Star sono arrivate decime. Le prossime gare di completo saranno settimana prossima all’Ippogrifo, in provincia di Torino, per i campionati regionali di completo.
“Per quel che riguarda Edoardo Barbieri- ha poi concluso Marilia Vittone. Siamo in attesa del nulla osta per farlo concorrere nelle gare di completo. Anche Rotatori, durante lo stage, ha constatato che il ragazzo ha completa padronanza del cavallo in tutte le discipline e non solo nel salto”.





