ATTUALITÀ - 11 luglio 2014, 07:51

Crisi della Provincia, Susta e Favero incontrano il Governo

Meeting ieri con il sottosegretario agli Interni Bocci, martedì tocca a Baretta che si occupa della finanza locale. "Vengano anche Simonetti, i sindaci di Biella e Cossato e il presidente del Consorzio Comuni"

Crisi della Provincia, Susta e Favero incontrano il Governo

Azione congiunta per i due senatori biellesi Nicoletta Favero e Gianluca Susta che ieri hanno incontrato il sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci per valutare le possibili soluzioni al dissesto finanziario della Provincia di Biella. “Il sottosegretario – spiegano i due parlamentari in una nota - ci ha riferito che il prossimo 30 Luglio il Governo, l'ANCI e l'UPI affronteranno il tema della insufficienza delle risorse per il nuovo ente intermedio di 2° livello che sostituirà le Province e che dovrà trovare copertura nella Legge di stabilità per il 2015. Sul passato e per il 2014 il sottosegretario intende lavorare con il ministero dell'Economia sui criteri utilizzati per determinare i trasferimenti erariali dal 2011 ad oggi che hanno penalizzato Biella ed il Biellese in modo particolare”.

Il prossimo step è fissato per martedì quando Favero e Susta incontreranno il sottosegretario che s occupa della finanza locale Pierpaolo Baretta. “A questo incontro sono  invitati a partecipare anche il deputato Roberto Simonetti, i sindaci di Biella e di Cossato oltre al presidente del Consorzio dei Comuni”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU