SPORT - 10 luglio 2014, 13:18

Volley mercato - Cristina Chiarello è il primo acquisto della SprintVirtus Biella per la serie C

Confermata Romana Rocci. Lasciano Chiavazza Elena MBachu e Claudia Olivieri

Cristina Chiarello e Romana Rocci

Cristina Chiarello e Romana Rocci

Primi movimenti di mercato in casa SprintVirtus Biella. La società ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con la schiacciatrice opposta Cristina Chiarello, vercellese, classe 1989, lo scorso anno nelle fila dell'S2M Vercelli, società con la quale ha chiuso il campionato di serie B2 al 6° posto. 

Per un'atleta che arriva due che salutano la maglia nerofucsia. Non faranno più parte della SprintVirtus l'opposta Claudia Olivieri (che probabilmente smetterà l'attività) e la centrale Elena MBachu, salita in serie B2 dove giocherà con la maglia del Canavese Volley, società che ha scambiato il titolo sportivo proprio con l'S2M Vercelli. "Sicuramente un innesto importante - dicono i dirigenti nerofucsia - in un ruolo dove l'anno scorso non siamo stati incisivi come speravamo. L'obiettivo della società continua ad essere quello di una stagione da protagonisti: lo scorso anno per una serie di motivi non è andata come volevamo, faremo tesoro dell'esperienza per cercare di migliorare".

Con la partenza di MBachu è chiaro come la società abbia la necessità di trovare un centrale all'altezza della situazione da affiancare alla confermata capitana Lara Guiotto. Confermata anche bomber Romana Rocci, una delle migliori schiacciatrici dello scorso campionato di serie C: la torinese nonostante offerte di categoria superiore ha deciso di rimanere nerofucsia. La società, lo ricordiamo, il prossimo anno schiererà una squadra in serie C ed una in serie D: al momento non vi sono indicazioni su come verranno composte le due rose. Uniche certezze gli allenatori: Alberto Colombo sarà il responsabile della squadra di serie C e Carlos Di Lonardo della serie D. 

SU