En plein di Michele Reale nella “Pro-am Soardo & Associati” sul percorso del Golf Biella Le Betulle - in condizioni impeccabili e finalmente baciato da uno splendido sole - ha proposto il suo secondo e conclusivo atto abbinando al classico confronto tra i team (per la classifica erano validi i due migliori score su quattro in ogni buca) e la consueta sfida tra i professionisti, anche un ulteriore graduatoria abbinata con il precedente evento svoltosi il 12 giugno.
Reale ha dominato la classifica dei pro con un ottimo score di 69 (- 4 sul par con 5 birdie e un solo bogey), poi ha guidato il suo team composto da Roberto Abba, Flaminia D’Onofrio e Renzo Moletti alla conquista del 1° premio netto con il risultato di 133 ed infine (avendo già vinto la prima tappa della pro-am) si è pure portato a casa la classifica combinata per i pro che metteva in palio ulteriori 5000 euro ai previsti 10000 del montepremi.
Il secondo premio netto è andato alla squadra dell’altro pro biellese Marco Guerisoli che in compagnia di Enrico Beltramo, Graziano e Matteo Dominidiato ha chiuso con lo score 134. Il primo lordo con 138 è stato invece vinto da Giuseppe Sità, Federico Sità, Edoardo Nonis e Giovanni Bossetti.
Nella gara dei pro due colpi dietro a Michele Reale con lo score di 71 si è piazzato un quartetto a pari merito composto da Cristian Lanza, Marco Guerisoli, Emanuele Bolognesi e Akim Hassan. Solo 6° con 72 Gregory Molteni vincitore a maggio della “Pro-Am Le Betulle”. Tra gli altri biellesi 8° posto per Stefano Reale con 74 e 18° per Nicola Gubernati con 79.
La manifestazione, che ha visto al via 33 squadre per 132 partecipanti totali, ha concluso il trittico di pro-am previste nel calendario de Le Betulle.
(8 luglio 2014)





