SPORT - 08 luglio 2014, 10:00

Ginnastica - Società La Marmora attivissima anche nel periodo estivo

Tredici tra ginnaste e ginnasti biellesi agli ordini della Federazione

Sofia Boggia

Sofia Boggia

Un gruppo di ginnaste della sezione di Ritmica della Ginnastica La Marmora, formato da Serena Mazzetti, Elena Pizzato, Sofia Barbero, Emily Tavaglione, Giorgia Gelsi ed Alessia Scardone, oltre ai consueti allenamenti nella palestra del Palaginnastica, si è recato ad un allenamento interregionale ospite della Società La Coccinella di Gorla Maggiore (Varese) per una settimana. È stata un’esperienza di grandissimo valore. Appena tornate a casa ecco che è toccato alla giovane ginnasta Vittoria Grosso, convocata agli allenamenti interregionali della Federazione Ginnastica, che per una settimana si allenerà a Valenza.

A seguire un'importante partenza ha riguardato l’Artistica Femminile. La giovane Sofia Boggia, che proprio in questi giorni ha compiuto dieci anni, è stata convocata dalla Federazione ad un allenamento nazionale di alto livello per una settimana a Trieste insieme alla sua tecnica Irina Sitnikova. Altre due ginnaste, la giovanissima Arianna Bocchio Ramazio di nove anni e Federica Poli, si recheranno, accompagnate dalle tecniche Marta Beraldo e Sara Battagion, ad un allenamento nazionale indetto dalla F.G.I. a Cesena per una settimana dal 20 al 26 luglio. Dall’11 luglio partirà per Fabriano la stella Svetoslava Dimitrova convocata dalla Federazione per un allenamento nazionale per le ginnaste di interesse nazionale di Ritmica per una settimana dal 13 luglio.
A concludere questa parata di convocazioni non poteva mancare la sezione di Artistica Maschile. Dal 14 al 19 luglio scenderà per una settimana a Castellamare di Stabia Riccardo La Scala mentre Federico Pozzato sarà a Porto San Giorgio per un allenamento di una settimana dei migliori ginnasti Juniores d’ Italia insieme al suo tecnico Dario Caldera.

Tutto questo movimento “esterno” si inserisce in un’ attività addestrativa che al PalaGinnastica e Danza di corso Guido Alberto Rivetti 2 A continua senza sosta per la Ginnastica, la Danza, il Pattinaggio con la contemporanea attività del “Centro Estivo” che prosegue tutta l’estate, mese di agosto compreso.

(8 luglio 2014)

SU