E’ stato un grande spettacolo quello di sabato a Vidalengo (Bg), dove è stato messo in scena il Campionato Italiano a cronometro a squadre per le categorie allievi, donne juniores e uomini juniores. Tra gli uomini juniores, ha preso il via una rappresentativa biellese in maglia rossonera. Per loro i chilometri da percorrere erano 37. Il successo e la maglia tricolore se l’è aggiudicata il quartetto della Gdc Contri Autozai. Secondi i piemontesi della Aspiratori Otelli. Quattordicesimo poso per gli ucabini di Massimo Fornasiero che è soddisfatto del risultato: “Molti dei ragazzi sono stati colpiti da influenza durante la settimana, così sono stato costretto a cambiare la formazione più volte. Non avrebbero potuto fare meglio”.
Gli Ucabini qualche settimana addietro, si erano messi in bella mostra anche in pista, in occasione dei Campionati Regionali, quando Luca Limone si era imposto alla piazza d’onore nella prova ad inseguimento individuale ed i compagni di squadra al quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo posto, nell’ordine: Gabriele Raco, Riccardo Dal Ben, Cristian Zanetta, Davide Pellis e Francesco Cerutti. Nella prova scratch, si era vista la volata finale gomito a gomito tra Finatti e Limone, Ostorero e Raco. Nella individuale e punti, Raco aveva dominato la prova.
Il giorno seguente, Fornasiero ha accompagnato i suoi ragazzi a Castanoprimo (Mi) per disputare il Memorial Papà Bortolami. Basta un’occhiata all’ordine d’arrivo per capire che si è trattata di una corsa quasi proibitiva: centoventi chilometri da percorrere, centoventicinque partenti e solo trentotto gli arrivati. Nella prima parte di gara si è messo in bella mostra Francesco Cerutti, poi sono partiti gli attacchi dell’altro rossonero Gabriele Raco. Al traguardo, primo tra tutti è giunto Giacomo Garavaglia (Busto Garolfo), seguito da Raul Colombo (Gb Lions Junior) e Simone Piccolo (Gb Lions Junior). A Gabriele Raco il nono posto della classifica.
(8 luglio 2014)





