SPORT - 06 luglio 2014, 16:39

Boxe - Vittoria in Coppa Piemonte per i due junior della Pugilistica Biella

Giuseppe Piraneo e Francesco Vineis venerdì affronteranno in finale due atleti di Chivasso

Francesco Vineis

Francesco Vineis

Successo sabato sera a Torino nelle semifinali della "Coppa Piemonte" per i due junior della Pugilistica Biella Boxe, Giuseppe Piraneo (categoria 80 chili) e Francesco Vineis (63 chili).

Giuseppe, classe ’99, il più giovane tra gli iscritti della categoria -  ha sconfitto il bravo Olivier Thimanga (Thai & Boxe Group Torino), giovane dal fisico possente ma che nulla ha potuto contro l’intensità e la potenza dei colpi del biellese della palestra Metropolitan di piazza Vittorio Veneto, che ha dimostrato ancora una volta di possedere un grande carattere.

Francesco, classe ’98,  “guardia destra” veloce e potente, ha avuto la meglio su Roberto Ippolito (Promoboxe di Giaveno), al termine di un match molto combattuto che ha comunque visto il biellese di Graglia dominare per lunghi tratti.

I due giovani, allenati dal maestro Vincenzo Frascella, incontreranno in finale venerdì sera a Dogliani (Cuneo) gli atleti di Chivasso, Edoardo Fusaro, e della Skull Boxe di Asti, Eliseo Sadikaj.

SU