SPORT - 30 giugno 2014, 20:45

Basket - Raspino saluta l'Angelico

E' uscito dal contratto che lo legava alla Pallacanestro Biella, su di lui forte l'interesse di quattro squadre, con Pesaro in vantaggio sulle altre

Basket - Raspino saluta l'Angelico

La notizia era nell'aria già da tempo ma è diventata ufficiale solo questo pomeriggio: Tommaso Raspino ha deciso di uscire dal contratto che lo legava all'Angelico Pallacanestro Biella. Dopo una stagione nella quale è stato tra i migliori (10 punti di media in campionato), culminata dalla vittoria nella finale di Adecco Cup contro Trento, il numero 8 e capitano rossoblù ha deciso di fare il grande salto in serie A.

Su di lui è forte l'interesse di ben 4 squadre, con Pesaro che resta in assoluto vantaggio sulle altre. A spiegare la scelta di "Tommo" è il suo procuratore Massimo Raseni: "Per Tommaso è stata una scelta molto sofferta, per via del legame che ha con Pallacanestro Biella e con la città di Biella. Assieme a lui abbiamo valutato che questo fosse il momento giusto per provare a fare un ulteriore passo nella sua carriera, dopo una stagione nella quale, infortunio finale a parte, è andato tutto liscio. Dove firmeremo? La situazione in divenire, avevamo praticamente già in mano un accordo (con Pesaro, ndr) ma ci vorrà ancora un po' per concretizzare i contatti stabiliti. Prospettive? Sappiamo che non sarà facile imporsi, ma onestamente, a parte Gentile e Aradori, non ci sono molti Italiani di alto livello nel ruolo di Tommaso, altra ragione per la quale pensiamo di aver scelto il momento giusto per fare il salto in serie A".

Definita la situazione di Raspino, ora Fioretti e Corbani approfondiranno i contatti avviati in queste settimane, mentre si attendono in questi giorni le ufficializzazioni dei rinnovi di DeVico, Corbani, Infante e Berti. 

Emile Martano

SU